Rassegna stampa
Roma, doppio colpo in arrivo: Wesley e Ghilardi da Gasperini. Show di Ferguson con 4 gol al Pomezia

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY GHILARDI – La Roma accelera sul mercato e si prepara a chiudere la prima fase della campagna acquisti con due rinforzi fortemente voluti da Gian Piero Gasperini: Wesley e Daniele Ghilardi. Due innesti strategici per completare difesa e fascia destra, mentre sul campo i giallorossi iniziano a mostrare i primi segnali concreti del nuovo corso, con Evan Ferguson assoluto protagonista nell’amichevole contro l’UniPomezia, scrive Francesco Balzani su Leggo.
Il terzino brasiliano del Flamengo sbarcherà a Fiumicino entro domenica, dopo il via libera arrivato dal club carioca grazie all’acquisto di Emerson Royal dal Milan. L’offerta romanista di 25 milioni di euro più 5 di bonus (di cui 2 facilmente raggiungibili) ha soddisfatto le richieste del Flamengo, ma per il trasferimento serviva attendere il sostituto, anche a causa dell’infortunio di Danilo.
Dopo aver segnato il gol vittoria contro il Bragantino, Wesley ha salutato compagni e tifosi lasciando intendere che la sua nuova destinazione sarà proprio Trigoria. L’esterno classe 2003 firmerà un contratto quinquennale da 2,4 milioni a stagione e diventerà il 48° brasiliano della storia giallorossa, pronto a calcare la fascia un tempo dominata da una leggenda come Cafu.
In parallelo, la Roma ha praticamente chiuso anche per Ghilardi. L’accordo con il Verona è definito nelle linee generali, resta solo da limare qualche dettaglio sui bonus. Il difensore è atteso nella Capitale entro il weekend. L’operazione si chiuderà a circa 12 milioni di euro, metà dei quali andrà alla Fiorentina, che deteneva il 50% sulla futura rivendita.
Nel frattempo, sul rettangolo verde, la Roma ha strapazzato l’UniPomezia 9-0 nella seconda amichevole estiva. Mattatore della giornata è stato Evan Ferguson, che ha segnato quattro reti, tre delle quali nei primi 30 minuti, alla sua prima da titolare con la maglia giallorossa. In gol anche Dybala, Baldanzi, Celik, El Aynaoui e Arena, confermando i progressi evidenti della squadra.
Con Wesley e Ghilardi in arrivo, e l’attacco che comincia a carburare, Massara continua a monitorare anche il profilo di Igor Paixao del Feyenoord, per completare il reparto offensivo. La nuova Roma di Gasperini prende forma, e lo fa con forza, entusiasmo e qualità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA