Connect with us

Rassegna stampa

Roma-UniPomezia 9-0: Ferguson show con 4 gol al debutto, in gol anche El Aynaoui e Dybala

Published

on

AS ROMA NEWS UNIPOMEZIA FERGUSON – È già tempo di primi sorrisi a Trigoria per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Nel test amichevole contro l’UniPomezia (Serie D), i giallorossi hanno vinto 9-0, ma a prendersi la scena è stato soprattutto il nuovo arrivato Evan Ferguson, autore di quattro reti e un assist nel giorno del suo debutto in maglia romanista, riporta La Gazzetta dello Sport.

L’attaccante irlandese, sbarcato dal Brighton solo tre giorni fa e con appena un allenamento nelle gambe, ha impressionato per senso del gol, presenza in area e proprietà tecnica. Inserito da titolare nel 3-4-1-2 con Pisilli trequartista, Ferguson ha subito sbloccato la gara con un colpo di testa su cross di Dybala, poi ha colpito altre tre volte dimostrando un fiuto del gol letale. Ha anche restituito il favore all’argentino, servendogli un assist per uno dei gol della “Joya”.

L’assenza di Artem Dovbyk, fermato per affaticamento, non si è fatta sentire, merito della grande prestazione del suo “alter ego” offensivo, che ha già messo in mostra qualità preziose per il gioco richiesto da Gasperini. Il tecnico, che punta su pressing, densità centrale e attaccanti capaci di partecipare alla manovra, ha potuto apprezzare i movimenti e il palleggio del classe 2004, apparso subito a proprio agio nel sistema.

Nella ripresa è arrivato anche il debutto di Neil El Aynaoui, altro nuovo innesto del mercato estivo: subito in gol, così come Celik, Baldanzi e Antonio Arena, giovane prodotto del vivaio che ha esordito nei minuti finali trovando anche la rete.

Al termine del match ha parlato anche Mile Svilar, soddisfatto per il suo momento personale e la preparazione in corso: «Sono orgoglioso del rinnovo. Con Gasperini sono state settimane toste e dure, ma ci servono per migliorare», ha dichiarato il portiere serbo.

Advertisement

Un pomeriggio ricco di segnali positivi per la Roma, tra individualità in crescita, nuovi volti subito protagonisti e un gruppo che inizia a plasmarsi secondo le idee del nuovo tecnico. E tutto questo è solo l’inizio.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it