AS ROMA NEWS DERBY WESLEY EL AYNAOUI – Esattamente sette giorni fa Gasperini parlava di uno zoccolo duro che avrebbe giocato la maggior parte delle partite, ma la settimana di avvicinamento al derby è stata ricca di imprevisti, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero. Il primo – sicuramente il più doloroso – è stato l’infortunio di Dybala contro il Torino che lo ha messo fuori gioco per almeno 15 giorni. Per completare l’opera si sono aggiunti i problemi di Wesley e Hermoso.
Due grandi punti interrogativi a un giorno dalla sfida con la Lazio. Andiamo con ordine. Il brasiliano è alle prese da giovedì con dei problemi gastrointestinali, nessun guaio di natura fisica ma il virus che lo ha colpito non gli ha permesso di allenarsi per due giorni di fila. Inoltre, prima della gara col Torino aveva rischiato di alzare bandiera bianca per un sovraccarico muscolare. Nel pomeriggio la squadra scenderà in campo e resterà a dormire nel centro sportivo, Gasperini spera di poter contare su di lui. Filtra un cauto ottimismo dalle parti di Trigoria, ma Rensch si scalda.
Più complicato vedere nell’undici iniziale Hermoso. Si è fermato giovedì per un risentimento al polpaccio destro. Ha effettuato una risonanza magnetica che non ha evidenziato lesioni muscolari, ma ieri non si è allenato con il resto del gruppo e oggi verrà valutato nuovamente dallo staff medico. Pronto Celik, provato nel ruolo di centrale di destra. Più indietro Ghilardi che deve ancora fare il suo esordio anche a gara in corso.
L’esperimento con il Torino non è andato a buon fine. La Roma non può permettersi di giocare senza centravanti e domani tornerà al suo posto Evan Ferguson. Alle sue spalle l’intoccabile Soulé che va a caccia di un altro gol nel derby dopo quello di aprile. Al suo fianco uno tra El Aynaoui e El Shaarawy con il primo in leggero vantaggio.
L’idea è quella di inserire un centrocampista in più e lasciare il Faraone in panchina che può essere utilizzato a gara in corsa anche sulla fascia destra per dare il cambio a Rensch, nel caso Wesley non dovesse farcela. Pellegrini puo essere un’opzione a gara in corso. Nei giorni scorsi ha avuto un lungo colloquio con Gasperini che lo vuole concentrato e motivato in questi mesi che lo separano dall’addio alla Capitale.
Ma i dubbi del tecnico non finiscono qui. Anche a sinistra c’è un ballottaggio: Tsimikas o Angeliño? Lo spagnolo rispetto alla scorsa stagione è apparso in difficoltà e il greco sta raccogliendo consensi a Trigoria. L’ex Lipsia resta davanti, ma l’esordio del greco e solamente rimandato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA