Rassegna stampa
Roma-Verona, Gasperini sceglie la continuità: turnover ridotto e pochi ballottaggi in vista del Lille
AS ROMA NEWS VERONA GASPERINI – Niente rivoluzioni per la Roma di Gian Piero Gasperini, che alla vigilia della sfida con il Verona ha chiarito la sua linea: «Non sono mai per un turnover molto ampio, in questo periodo c’è bisogno di giocare con continuità e fissare situazioni di gioco in cui stiamo crescendo», riporta Il Corriere della Sera.
Il tecnico giallorosso confermerà dunque gran parte dell’ossatura che ha dato fin qui solidità e risultati, puntando ancora su quel blocco di 8-9 titolari affidabili che rappresentano il nucleo della squadra: da Svilar a Soulé, passando per Mancini, Ndicka, Celik, Angeliño, Koné e Cristante. «Il nucleo principale è quello: è affidabile e porta risultati», ha ribadito Gasperini, che però punta ad allargare progressivamente le rotazioni.
Turnover ragionato
Contro l’Hellas ci sarà spazio per qualche novità, ma senza stravolgimenti. In difesa e a centrocampo i punti fermi restano, mentre sulle fasce i dubbi sono doppi: a destra ballottaggio tra Wesley, assente nelle ultime due, e Rensch; a sinistra invece Angeliño contende il posto a Tsimikas, reduce da una prova convincente in Europa. In mezzo al campo dovrebbe rivedersi la coppia Koné-Cristante, mentre sulla trequarti possibile staffetta tra Pellegrini ed El Shaarawy.
Lo sguardo al futuro
La gestione sarà calibrata anche in vista dei prossimi impegni: giovedì la Roma affronterà il Lille in Europa League, mentre domenica ci sarà la delicata trasferta di campionato a Firenze. Gasperini sa che serviranno energie fresche, ma allo stesso tempo ritiene fondamentale dare continuità al gruppo che finora ha garantito certezze.
La parola d’ordine è equilibrio: turnover ridotto, inserimenti mirati e conferma di un nucleo forte e consolidato. La Roma vuole continuare a crescere senza rinunciare alla sua identità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

