Rassegna stampa
Roma, Gasperini rilancia Pellegrini: “Ha qualità per tornare un punto fermo”
AS ROMA NEWS VERONA GASPERINI PELLEGRINI – Dopo il gol decisivo nel derby contro la Lazio e l’assist per Ndicka a Nizza in Europa League, Lorenzo Pellegrini è tornato al centro del progetto Roma, riporta La Repubblica. Gian Piero Gasperini, che prima della stracittadina aveva invocato unità d’intenti per recuperare il capitano, ora ne sottolinea il valore ma al tempo stesso invita alla cautela: «La risposta più importante l’ha data lui stesso. Ha fatto bene nel derby, ma non solo per il gol. Se però pensiamo che il problema sia risolto ci sbagliamo: deve ritrovare continuità, forza, carattere e personalità. E sono caratteristiche che ha. Deve entrare nel gruppo di quegli otto-nove punti fermi».
Per l’allenatore giallorosso, Pellegrini resta dunque un giocatore di qualità e leadership, ma deve consolidarsi per diventare parte integrante dello zoccolo duro che dà certezze alla squadra. Gasperini ha infatti ribadito quali siano i pilastri attuali: «Da Svilar a Soulé ci sono otto-nove calciatori affidabili e presenti che rappresentano il nucleo portante della Roma. Se riusciamo a inserire anche gli altri, da Pellegrini a Rensch e Tsimikas, meglio ancora. Ma il nucleo principale è quello, ed è affidabile e porta risultati».
Il messaggio è chiaro: la Roma si regge su un gruppo solido e ben definito, ma la crescita passa anche dal ritorno ai massimi livelli del suo capitano, chiamato a dare continuità e sostanza dopo i segnali incoraggianti delle ultime due uscite.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

