Connect with us

Rassegna stampa

Roma-UniPomezia 9-0: show di Ferguson con 4 gol e 1 assist. Esordio con rete per El Aynaoui e Arena

Published

on

AS ROMA NEWS UNIPOMEZIA FERGUSON – È Evan Ferguson il grande protagonista della seconda uscita stagionale della Roma, che ha travolto per 9-0 l’UniPomezia, squadra neopromossa in Serie D. Il centravanti irlandese, arrivato dal Brighton, ha rubato la scena con una prestazione superlativa: quattro gol e un assist, mandando in visibilio lo staff tecnico e i tifosi presenti al Fulvio Bernardini, riporta Il Messaggero.

Ferguson ha segnato in tutti i modi: di testa su cross di Dybala, con il destro preciso, su un rimpallo fortunato e infine con il sinistro potente. Oltre alla vena realizzativa, ha mostrato grande fisicità, movimenti intelligenti e buona intesa con i compagni, dimostrando di avere le qualità per essere un protagonista nell’attacco di Gasperini.

La partita ha regalato anche altre note liete. Alla prima uscita in giallorosso, Neil El Aynaoui ha trovato la rete con un inserimento preciso e ha distribuito il gioco con ordine. Brilla anche il giovanissimo Antonio Arena, classe 2009, che ha segnato e toccato molti palloni, dimostrando personalità e tecnica.

Nel secondo tempo ha trovato spazio anche Saud Abdulhamid, osservato speciale in casa Roma viste le voci di una possibile cessione. Il terzino saudita è stato tra i più monitorati da Gasperini, che durante il match ha mantenuto un profilo attento ma deciso. L’unico consiglio arrivato forte e chiaro è stato rivolto a Stephan El Shaarawy: “Punta, punta l’area”, ha urlato il tecnico piemontese al “Faraone”.

Al termine del match ha parlato anche Mile Svilar, fresco di rinnovo con la Roma: “Gasperini è stato determinante nella mia decisione. Ha fatto un grande lavoro all’Atalanta e speriamo di andare lontano anche noi”. L’obiettivo è chiaro: “Lavoriamo per la Champions. Vincere l’Europa League? Siamo la Roma, dobbiamo puntare sempre in alto”, ha concluso il portiere serbo.

Advertisement

Dopo le goleade contro Trastevere e UniPomezia, la Roma inizia a mostrare i primi segnali positivi sotto la gestione Gasperini, con Ferguson già pronto a recitare un ruolo da protagonista nella stagione che verrà.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it