Rassegna stampa
Roma, il punto sulle cessioni: Saud verso il Tolosa. Incognite su Kumbulla, Hermoso, Salah-Eddine ed El Shaarawy

CALCIOMERCATO AS ROMA SAUD KUMBULLA – Con la rosa in fase di definizione e i primi innesti già inseriti, Gian Piero Gasperini è pronto a prendere decisioni importanti anche sul fronte delle cessioni. Il tecnico della Roma sta valutando con attenzione ogni singolo profilo e, nelle prossime settimane, diversi giocatori potrebbero lasciare Trigoria per fare spazio ad altri innesti funzionali al nuovo progetto tecnico, riporta il Corriere dello Sport.
Tra i partenti più imminenti c’è Saud Abdulhamid: il terzino saudita, arrivato lo scorso anno, è vicino al trasferimento in prestito al Tolosa. L’accordo di massima è stato raggiunto e l’operazione potrebbe chiudersi a breve.
Situazione ancora da definire per Marash Kumbulla, reduce da una stagione di rilancio con la maglia dell’Espanyol. Il difensore albanese potrebbe lasciare Roma solo a fronte di un’offerta ritenuta congrua, e su di lui ci sarebbero già alcuni interessamenti dalla Liga e dalla Serie A.
Più complicato il caso Mario Hermoso. Tornato a Trigoria dopo il prestito al Bayer Leverkusen, il centrale spagnolo è apprezzato per esperienza e duttilità, ma l’alto ingaggio (circa 4 milioni netti a stagione) ne limita le opzioni sul mercato. Un ritorno in Spagna potrebbe essere la soluzione più plausibile.
Tra i possibili partenti c’è anche Anass Salah-Eddine, arrivato appena sei mesi fa e non ancora pienamente convincente agli occhi di Gasperini. L’ipotesi più probabile è quella di un prestito per permettere al giovane terzino olandese di accumulare esperienza e minuti nelle gambe.
Infine, attenzione al reparto offensivo, dove la folta concorrenza potrebbe generare movimenti. In particolare, Stephan El Shaarawy e Tommaso Baldanzi sono due nomi monitorati. Per il “Faraone” sarà determinante anche l’elemento emotivo, visto il suo forte legame con la piazza giallorossa. Baldanzi, invece, potrebbe finire in prestito solo in caso di arrivo di un altro esterno offensivo.
Le prossime settimane saranno decisive per snellire l’organico e liberare spazio salariale. Massara e Gasperini lavorano in sinergia per consegnare al tecnico una rosa equilibrata, competitiva e adatta al nuovo stile di gioco.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA