Rassegna stampa
Roma, ufficiale Daniele Ghilardi: contratto fino al 2030. Massara ora punta Echeverri e Krstovic

CALCIOMERCATO AS ROMA GHILARDI ECHEVERRI – La Roma accoglie il suo sesto rinforzo del calciomercato estivo. Ieri Daniele Ghilardi è arrivato nella Capitale insieme alla sua famiglia, pronto a vivere la sua nuova avventura in giallorosso. Dopo le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al club fino al 2030, il difensore classe 2003 ex Verona è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
L’operazione, definita nella serata di giovedì, è stata strutturata come prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni più 1 di bonus. Sistemato anche il cavillo relativo al contributo di solidarietà: la Fiorentina, oltre al 50% della futura rivendita, incasserà circa 200mila euro per gli anni di formazione del calciatore (dal 2013 al 2021).
Le prime parole di Ghilardi da romanista non lasciano dubbi sulle sue ambizioni:
«Sono molto contento di essere qui, speriamo di fare una grande annata», ha dichiarato, scherzando poi sugli allenamenti di Gasperini: «Preoccupato? Ma no…».
Il difensore partirà stamattina con la squadra per Lens, dove la Roma affronterà un’amichevole internazionale, prima di volare in serata in Inghilterra, a Burton, per il ritiro.
Mercato, il focus si sposta sull’attacco
Con l’arrivo di Ghilardi, Gasperini ha finalmente un nuovo centrale, ma il reparto difensivo potrebbe ancora cambiare volto: Kumbulla e Hermoso restano in uscita, mentre sul taccuino del ds Massara ci sono Charlie Cresswell del Tolosa e, più defilato, Mavropanos del West Ham.
Il vero obiettivo ora è rinforzare il pacchetto offensivo. Claudio Echeverri resta la priorità per la trequarti, ma il Manchester City non apre ancora al diritto di riscatto, preferendo girarlo in prestito secco al Girona, club della galassia City Group. L’argentino, però, ha fatto sapere di voler giocare le coppe europee e di preferire la Roma. La sua volontà potrebbe essere decisiva, ma Massara non intende chiudere senza opzione di acquisto. In caso di fumata nera, piacciono Enciso del Brighton e Fabio Silva del Wolverhampton, oltre a Krstovic del Lecce per l’attacco, soprattutto se dovesse partire Dovbyk.
Uscite: addii per Saud e Solbakken
In uscita, si registrano i saluti di Saud Abdulhamid, ceduto al Lens, e di Ola Solbakken, passato al Nordsjaelland. Nessuna novità, invece, sul fronte Paulo Dybala: smentito l’interesse del Benfica, la Joya non è in vendita e proseguirà la sua avventura in giallorosso, anche se oggi contro il Lens dovrebbe restare ancora ai box.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA