CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI – La Roma non molla Claudio Echeverri. Il giovane talento argentino, classe 2006, è l’obiettivo principale del ds Ricky Massara per regalare a Gian Piero Gasperini un giocatore di fantasia e qualità in grado di alzare il tasso tecnico della squadra.
Come riportato da Il Tempo, la trattativa con il Manchester City resta complessa: i Citizens sono disposti a lasciar partire il fantasista soltanto con la formula del prestito secco, mentre da Trigoria insistono per inserire almeno un diritto di riscatto. L’argentino ha già manifestato il proprio gradimento per la destinazione giallorossa, e la Roma è convinta che il pressing costante possa ribaltare le resistenze inglesi.
Le prossime settimane saranno decisive: in caso di apertura del City, la trattativa dovrà essere strutturata nei dettagli, dalla divisione delle spese alla durata del prestito, fino all’eventuale inserimento di controriscatti a favore degli inglesi. Nel frattempo, resta forte la concorrenza del Girona, club della galassia City che gode del favore di Guardiola ma che deve risolvere alcune problematiche legate agli slot extracomunitari.
La Roma, già protagonista di importanti investimenti in questa sessione di mercato, punta a chiudere l’operazione senza cessioni eccellenti, affidandosi alla formula del prestito per rinforzare l’attacco. Gasperini, dal canto suo, considera Echeverri il profilo ideale per dare imprevedibilità e freschezza al reparto offensivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA