Connect with us

Rassegna stampa

Roma, trattativa serrata per Ferguson: si tratta su riscatto e cifre. Wesley, il Flamengo chiede 25 milioni

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA FERGUSON – Settimana cruciale per il mercato della Roma, soprattutto sul fronte attaccante. Evan Ferguson è il nome in cima alla lista giallorossa e i contatti con il Brighton proseguono senza sosta. L’accordo tra la Roma e il giocatore irlandese è già stato trovato, ma il nodo da sciogliere riguarda la formula del riscatto, scrive Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.

Il club capitolino vorrebbe infatti inserire un semplice diritto di riscatto, mentre il Brighton preferisce un obbligo o al massimo un diritto condizionato da obiettivi facilmente raggiungibili, come presenze o qualificazioni europee.

Altro punto delicato riguarda la cifra finale dell’operazione: la Roma punta a fissare il riscatto tra i 25 e i 30 milioni di euro, mentre gli inglesi partono da una valutazione molto più alta, oscillante tra i 40 e i 45 milioni. Una forbice significativa che al momento sta rallentando la definizione dell’accordo, anche se la volontà delle parti di chiudere rimane.

Nel frattempo, continua anche la trattativa con il Flamengo per Wesley, obiettivo prioritario per la fascia destra. La Roma ha presentato un’offerta da 20 milioni di euro più 2 di bonus, proposta però subito respinta dal club brasiliano.

Il Flamengo continua a chiedere 25 milioni garantiti, senza bonus o condizioni particolari. Una posizione rigida che ha costretto la Roma a riformulare l’offerta, pur restando determinata a portare a Trigoria il laterale brasiliano già nel corso di questa settimana.

Advertisement

La doppia operazione Ferguson-Wesley rappresenta uno snodo fondamentale per il mercato della Roma, con Gian Piero Gasperini che attende rinforzi concreti per poter iniziare il suo progetto tecnico con basi solide. I prossimi giorni saranno decisivi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it