Rassegna stampa
Roma tra El Aynaoui e Rios: doppia trattativa in salita, Massara rilancia per accontentare Gasperini
CALCIOMERCATO AS ROMA EL AYNAOUI RIOS – In casa Roma si vive un momento di tensione tra mercato e aspettative. La società giallorossa, oltre a dover dare un segnale forte ai tifosi, deve anche evitare di innervosire Gian Piero Gasperini, che si aspettava almeno un paio di rinforzi prima dell’inizio ufficiale della stagione, riporta La Gazzetta dello Sport.
Ecco perché, viste le difficoltà riscontrate nella trattativa per Richard Rios, la Roma ha deciso di riattivare i contatti con il Lens per Neil El Aynaoui. Il centrocampista francese di origini marocchine rappresenta un profilo diverso rispetto a Rios: regista puro, dotato di visione di gioco, qualità in impostazione ma anche capacità di inserirsi. Un giocatore completo, ma con un punto interrogativo: la tenuta fisica.
El Aynaoui, infatti, la scorsa estate era a un passo dal Monaco, ma il trasferimento saltò dopo le visite mediche, non superate per problemi fisici. Non il massimo in termini di affidabilità. Nonostante ciò, il direttore sportivo Ricky Massara crede molto nel valore del giocatore e ha presentato un’offerta da 22 milioni di euro più 3 di bonus. Il Lens ha fatto sapere che con 25 milioni garantiti l’affare si può chiudere.
La Roma però non ha mai abbandonato definitivamente la pista Richard Rios. Con il centrocampista colombiano del Palmeiras resta il nodo economico: il club brasiliano vuole 30 milioni garantiti, anche perché detiene solo il 70% del cartellino e ne incasserebbe 21. La Roma sarebbe disposta a raggiungere quella cifra, ma attraverso bonus legati a obiettivi importanti e difficili da raggiungere, come la vittoria dello Scudetto o dell’Europa League. Una soluzione che al Palmeiras non piace affatto.
Sul giocatore, inoltre, si è inserito con forza lo Zenit San Pietroburgo, pronto a offrire a Rios il doppio dello stipendio garantito dai giallorossi (4 milioni contro 2,2) e a pagare i 30 milioni richiesti dal Palmeiras in tre rate da 10 milioni l’una. Da non sottovalutare nemmeno il Porto, che si sta muovendo concretamente nelle ultime ore.
Massara è al lavoro per cercare di chiudere almeno una delle due operazioni, con l’obiettivo dichiarato di portare subito a Trigoria un centrocampista di qualità, prima che la situazione possa ulteriormente complicarsi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

