Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, pressing su Wesley ed El Aynaoui: Rios aspetta, Ferguson vicino

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY EL AYNAOUI – Ore frenetiche in casa Roma, dove il mercato sudamericano si sta trasformando in un vero e proprio tavolo da poker tra rilanci, bluff e trattative in bilico. Gian Piero Gasperini, nel pieno della preparazione estiva a Trigoria, ha alzato la voce: il tecnico vuole risposte dal club e pretende almeno un rinforzo entro la fine della settimana, scrive Francesco Balzani su Leggo.

Il nome più vicino è quello di Wesley, terzino destro del Flamengo. Dopo il comunicato di facciata diffuso due giorni fa dal club brasiliano, la strada si è riaperta: il Flamengo è disposto a cedere il giocatore per 25 milioni di euro, cifra che la Roma è pronta ad accettare per sbloccare l’operazione.

Molto più complessa, invece, la situazione a centrocampo. La dirigenza giallorossa, con il direttore sportivo Ricky Massara in prima linea, ha praticamente chiuso l’accordo con il Lens per El Aynaoui: 22 milioni più 3 di bonus e intesa già raggiunta con il centrocampista marocchino.

La notizia, però, non ha entusiasmato una parte della tifoseria, che continua a sognare l’arrivo di Richard Rios dal Palmeiras. E in effetti a Trigoria c’è chi conferma che l’intenzione sarebbe quella di acquistare entrambi, puntando su un doppio colpo a centrocampo.

Il Palmeiras continua a chiedere 30 milioni, cifra offerta sia dallo Zenit che dal Nottingham Forest, ma Rios ha già detto no a entrambe le destinazioni perché vuole soltanto la Roma. I Friedkin hanno autorizzato un nuovo rilancio: una prima tranche da 15 milioni con successivi pagamenti dilazionati fino a raggiungere i 30 milioni complessivi, attraverso percentuali e bonus concordati.

Advertisement

Sempre per la mediana resta viva anche la pista Martinelli del Fluminense, mentre si avvicina a grandi passi l’accordo per Evan Ferguson del Brighton. Con il club inglese si stanno limando gli ultimi dettagli e la trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

Nel frattempo a Trigoria si lavora intensamente anche sul campo: ieri Gasperini ha diretto la sua prima doppia seduta, ma il tecnico non ha nascosto un certo malumore per un mercato ancora a secco di acquisti, nonostante già sette cessioni concluse. La Roma però è pronta ad accelerare: entro la fine della settimana, il sorriso potrebbe finalmente tornare sul volto dell’allenatore giallorosso.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it