Rassegna stampa
Roma-Torino, riflettori su Dybala e Soulé: l’argentino cerca il primo gol all’Olimpico
AS ROMA NEWS DYBALA SOULE TORINO – Domani all’Olimpico la Roma affronterà il Torino in un match che promette spettacolo e oltre 60mila tifosi sugli spalti. Il cielo sulla Capitale potrebbe essere nuvoloso, ma la luce in campo sarà affidata al talento di Paulo Dybala e soprattutto di Matias Soulé, sempre più protagonista nello scacchiere di Gian Piero Gasperini, riporta Il Messaggero.
Il classe 2003 argentino, reduce da un’ottima prestazione a Pisa, è chiamato a confermarsi. Da quando veste la maglia giallorossa non ha mai trovato la rete in due gare consecutive e non ha ancora segnato all’Olimpico. L’unico gol casalingo è arrivato sì nel derby della scorsa stagione, ma formalmente in “casa Lazio”. Ora, contro i granata, potrebbe arrivare la sua prima vera gioia davanti al pubblico romanista.
Intervenuto a margine di un evento Adidas in via del Corso, Soulé ha confessato: “Ci penso tanto e spero che possa arrivare il prima possibile. Esultare con i nostri tifosi sarebbe bellissimo e non vedo l’ora. La vicinanza con Dybala? Deciderà il mister”.
I numeri, intanto, parlano chiaro: nelle ultime nove partite di campionato Soulé è stato coinvolto in sette gol (3 reti e 4 assist) e in questo avvio di stagione guida la Serie A per dribbling riusciti (7). Non sorprende, quindi, che anche il ct Lionel Scaloni lo stia monitorando in vista del Mondiale 2026, un sogno dichiarato dello stesso giocatore.
Dal canto suo, Gasperini chiede sempre più incisività sotto porta, consapevole delle potenzialità dell’argentino: “Spero di crescere ancora”, ha dichiarato Matias, che oggi non è solo un giovane di talento ma anche un vero leader tecnico della Roma.
Il Toro è avvisato: domani Soulé cercherà il primo gol all’Olimpico per far esplodere di gioia il popolo giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

