Rassegna stampa
Roma-Torino, vittoria obbligata per Gasperini: Dybala e Soulé pronti dal 1’ all’Olimpico
AS ROMA NEWS TORINO GASPERINI – La Roma domani alle 12:30 all’Olimpico non può permettersi passi falsi: contro il Torino serve una vittoria. Non soltanto per proseguire la striscia positiva inaugurata con i successi su Bologna e Pisa, ma anche per blindare il primo posto in classifica e arrivare al derby del 21 settembre con quella serenità e quella spinta emotiva che solo una serie di vittorie consecutive può garantire, riporta Il Corriere della Sera.
Il calendario di giornata offre ai giallorossi uno scenario favorevole, con incroci che potrebbero agevolare la corsa di Gasperini. L’Olimpico sarà tutto esaurito, ma ora la parola passa al campo.
I numeri confermano una scelta chiara: la Roma è la squadra che ha utilizzato meno giocatori in Serie A finora, appena 16. Una formazione quasi fissa, con cambi dettati più da necessità che da invenzione. La variabile principale per il match contro i granata sarà Paulo Dybala, che sembra destinato a partire titolare al fianco di Matias Soulé, in un test importante anche in vista della stracittadina.
Capitolo Wesley: l’esterno brasiliano si è allenato regolarmente con il gruppo, ma Gasperini potrebbe comunque decidere di non rischiarlo, optando per un impiego a partita in corso.
Domani, dunque, sarà un crocevia già significativo: vincere per restare in vetta e alimentare l’entusiasmo in vista del derby più atteso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

