Rassegna stampa
Roma, stop muscolare per Dovbyk: salta l’amichevole con il Trastevere. Out anche Salah-Eddine

AS ROMA NEWS DOVBYK INFORTUNIO – Prosegue sotto il sole rovente di Trigoria la preparazione estiva della Roma di Gian Piero Gasperini, che oggi affronterà il primo test stagionale. Ma il tecnico giallorosso dovrà fare i conti con una brutta notizia: Artem Dovbyk si è fermato per un problema muscolare, come riportato da Il Tempo. L’entità dell’infortunio è ancora da valutare, ma l’attaccante ucraino potrebbe sottoporsi già oggi a esami strumentali per capire i tempi di recupero.
Un’assenza pesante per Gasperini, che si ritroverà senza punte di ruolo in occasione della prima sgambata prevista oggi pomeriggio alle ore 18 contro il Trastevere, formazione di Serie D. Il test si svolgerà a porte chiuse al centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Inizialmente il tecnico sembrava intenzionato a chiudere la prima settimana di ritiro senza amichevoli, ma ha poi deciso di inserire questo match per iniziare a valutare il gruppo, seppur con le gambe ancora appesantite dai carichi di lavoro atletico imposti nei giorni scorsi.
Non ci sarà neanche Salah-Eddine, ancora ai box a causa del trauma distorsivo alla caviglia sinistra rimediato lunedì. Il centrocampista non ha ancora ripreso ad allenarsi con il gruppo e non sarà a disposizione per l’amichevole di oggi.
Quello di oggi rappresenta solo il primo appuntamento di una lunga serie di test estivi. Il calendario della Roma proseguirà tra una settimana esatta con la trasferta in Germania per affrontare il Kaiserslautern, a cui seguiranno le sfide contro il Cannes (31 luglio), il Lens (2 agosto) e infine il tour inglese che vedrà i giallorossi impegnati contro Aston Villa ed Everton prima del rientro a Roma, in vista dell’inizio del campionato.
Gasperini inizia a fare le prime valutazioni, ma dovrà farlo con un attacco ridotto all’osso. Intanto, si attende l’arrivo a Trigoria dei nuovi rinforzi, tra cui Evan Ferguson, sempre più vicino alla firma con la Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA