Rassegna stampa
Roma, assalto a Wesley: quasi 25 milioni al Flamengo. Ghilardi, Rios e Anselmino nel mirino di Massara

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – La Roma non si ferma dopo l’arrivo di Neil El Aynaoui e prosegue la sua intensa campagna acquisti. Il direttore sportivo Ricky Massara vuole consegnare quanto prima a Gian Piero Gasperini una rosa competitiva e sta cercando di chiudere a stretto giro anche per Wesley, terzino destro del Flamengo.
Come riportato da Il Messaggero, la Roma ha rilanciato con una nuova offerta, toccando quota 25 milioni di euro, cifra ritenuta congrua dai brasiliani. Nonostante la concorrenza dello Zenit e il sondaggio delle ultime ore del Milan, i giallorossi restano in pole, ma servirà un ultimo affondo per evitare brutte sorprese e strappare il sì definitivo.
Più complessa la situazione relativa a Richard Rios: il Palmeiras continua a chiedere 30 milioni garantiti, rifiutando la proposta romanista da 27 milioni più 3 di bonus. Una trattativa estenuante che rischia di complicarsi ulteriormente, nonostante il colombiano fosse uno dei desideri espressi da Gasperini al momento della firma. In mezzo al campo, inoltre, potrebbe aprirsi uno spiraglio per un’altra operazione in entrata, anche in virtù del possibile addio di Bryan Cristante, seguito dal Como alla ricerca di esperienza da inserire in un gruppo giovane e ambizioso.
In difesa, la Roma continua il pressing per Daniele Ghilardi del Verona. Rifiutata una prima offerta del Betis da circa 4 milioni, i veneti chiedono almeno 10 milioni di euro. Trattativa complessa ma con margini di manovra per arrivare alla fumata bianca. Parallelamente si valuta anche Aaron Anselmino, giovane centrale argentino classe 2005 di proprietà del Chelsea, cresciuto nel Boca Juniors. L’operazione, tuttavia, è resa complicata dalla mancanza del passaporto comunitario del giocatore.
Intanto, dopo una settimana intensa di allenamenti sotto il sole di Trigoria, oggi la Roma scenderà in campo per la prima amichevole stagionale. Alle 18 andrà in scena un test a porte chiuse contro il Trastevere Calcio, formazione romana che milita in Serie D. In mattinata ci sarà un’ulteriore sessione atletica, mentre nel pomeriggio Gasperini potrà testare i primi automatismi tattici e verificare i progressi dei suoi giocatori.
Il mercato entra nel vivo e la Roma accelera: l’obiettivo è quello di consegnare a Gasperini una rosa completa e competitiva già prima della partenza per i test internazionali.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA