Rassegna stampa
Roma, stagione finita per Pellegrini: lesione muscolare e due mesi di stop. Cessione in bilico

AS ROMA NEWS PELLEGRINI INFORTUNIO – La stagione di Lorenzo Pellegrini si chiude nel peggior modo possibile. Il capitano della Roma, già al centro di una stagione deludente, è stato costretto a fermarsi per un grave infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi per circa due mesi. Gli esami strumentali effettuati ieri hanno evidenziato una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra, rimediata durante l’allenamento di giovedì, riporta Il Messaggero.
Pellegrini salterà sicuramente le ultime tre sfide decisive contro Atalanta, Milan e Torino, gare che valgono un posto nella prossima Champions League. Una pessima notizia per Claudio Ranieri, che a Bergamo dovrebbe affidarsi dal primo minuto al giovane Niccolò Pisilli.
Il capitano giallorosso è ora alle prese con una decisione delicata: se procedere con una terapia conservativa o valutare un intervento chirurgico, ipotesi al momento esclusa per non allungare ulteriormente i tempi di recupero. Il suo rientro è previsto non prima di luglio, proprio in concomitanza con l’inizio della nuova stagione.
Una stagione da dimenticare
Quella di Pellegrini è stata un’annata anonima: appena tre gol segnati e pochissimi lampi, anche dopo l’arrivo di Ranieri. Le sue prestazioni, spesso opache, avevano già alimentato riflessioni sul futuro in giallorosso. La permanenza era in bilico già a gennaio, e ora l’infortunio complica ulteriormente ogni scenario.
Il suo contratto scade nel 2026, ma finora non si è mai parlato di rinnovo con l’agente. La Roma, che valutava una possibile cessione estiva, dovrà ora attendere tempi più maturi, anche perché il valore del giocatore potrebbe risentire dello stop prolungato.
Mercato in stand-by
Tra i club interessati ci sono Inter e Napoli, che avevano avviato contatti informali per sondare la disponibilità della Roma. In secondo piano anche alcune proposte dal mondo arabo, che però non convincono Pellegrini dal punto di vista tecnico e personale.
Il nuovo direttore tecnico Florent Ghisolfi, osservato a San Siro un mese fa, sta monitorando la situazione, che si intreccia anche con altri profili giallorossi, come Zalewski, anch’egli sotto osservazione da parte dell’Inter.
Situazione infermeria
Nessuna preoccupazione, invece, per Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Entrambi avevano svolto lavoro differenziato nei giorni scorsi: Mancini per una botta alla caviglia sinistra subita contro la Fiorentina, Cristante per semplice gestione dei carichi. Ieri Bryan ha rassicurato i tifosi durante un evento alla Luiss: “Mancano tre partite e faremo di tutto per andare in Champions”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA