Rassegna stampa
Dybala racconta il suo infortunio: “Doccia fredda, ma voglio tornare presto”. E su Soulé: “Gli ho dato un consiglio sul gol al derby”

AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO SOULE – Le immagini di Paulo Dybala quasi in lacrime dopo l’infortunio rimediato in Roma-Cagliari hanno fatto il giro del mondo. Uno stop doloroso, non solo fisicamente, ma anche emotivamente, per un campione tanto talentuoso quanto sfortunato. «È stata una doccia fredda», ha raccontato la Joya in un’intervista al giornalista argentino Gaston Edul, come riporta Il Messaggero.
«Stava andando tutto bene, ero pronto anche per la convocazione in nazionale. Non poter giocare con l’Argentina mi ha ucciso», ha ammesso Dybala. Ora, però, il peggio sembra alle spalle: «Sto lavorando ogni giorno per tornare il prima possibile. Ora sono più tranquillo». L’obiettivo è chiaro: tornare in piena forma per il ritiro estivo, che potrebbe includere una tournée negli Stati Uniti, e restare al centro del progetto Roma.
Dybala ha parlato anche del suo futuro: «Tengo aperta una porta per tornare in Argentina, ma non è il momento. Paredes mi mette pressione per andare al Boca Juniors, ma ancora non so».
Proprio Leandro Paredes, dopo un avvio di stagione positivo, sembra essere scivolato nelle gerarchie di Claudio Ranieri: nelle ultime sei partite, l’argentino è partito titolare solo una volta. A Trigoria smentiscono categoricamente che le sue recenti esclusioni siano legate al bonus da 2 milioni di euro da versare al PSG al raggiungimento della 80ª presenza (è fermo a 79). Anzi, il club fa sapere che il 75% dei bonus previsti per l’operazione è già stato pagato e che le scelte dell’allenatore sono solo tecniche.
Nel frattempo, a prendersi la scena è stato Matías Soulé, nuovo punto di riferimento offensivo della Roma. Dybala ha elogiato il giovane argentino, raccontando anche un retroscena: «Sta facendo benissimo. È complicato adattarsi a un club come questo, ma ha tanta qualità. Nel derby gli ho detto durante il riscaldamento di aprire un po’ il piede quando calciava. Il merito del gol è tutto suo, ma un consiglio gliel’ho dato. Stava per farne un altro ma l’ha sbagliato».
Con Dybala pronto a rientrare, Soulé in rampa di lancio e Paredes in cerca di rilancio, la Roma si prepara ad affrontare un finale di stagione che potrebbe valere l’ingresso in Champions League. E la Joya, anche da fuori, resta un punto di riferimento imprescindibile per lo spogliatoio giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA