Connect with us

Rassegna stampa

Roma, rivoluzione sulle fasce di Gasperini: Gosens, De Cuyper e Zortea in pole per il 3-4-2-1

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA GOSENS DE CUYPER ZORTEA – Rivoluzione. Non è solo una parola, è una promessa. E sulle fasce della nuova Roma di Gian Piero Gasperini, è anche una necessità. Come nella sua Atalanta, anche nella Capitale tutto passerà dagli esterni. Servono uomini nuovi, gambe, fisicità.

Il sistema sarà il solito, quel 3-4-2-1 marchio di fabbrica del Gasp. E in quel modulo lì, gli esterni sono il cuore pulsante del gioco. Alla Dea facevano la differenza. A Roma, invece, sono un cantiere aperto. Angelino è a un passo dall’Al-Hilal: 25 milioni tra parte fissa e bonus, gli altri non convincono. Il quadro è chiaro: per fare il calcio di Gasperini servono almeno quattro esterni affidabili.

Secondo quanto riferito da Il Corriere della Sera, i nomi in cima alla lista per la fascia sinistra sono quelli di Robin Gosens e Maxime De Cuyper. Il tecnico conosce bene il primo e si fida: con lui all’Atalanta ha segnato 29 gol e servito 21 assist in 157 partite. Piace molto Maxime De Cuyper, classe 2000, esploso nel Bruges. Ha tutto: progressione, corsa, piedi educati e la capacità di fare tutta la corsia. Gasperini ne è rimasto colpito nel doppio confronto in Champions. Costa almeno 15 milioni, ma potrebbe rappresentare una soluzione a lungo termine.

Seguito con interesse, anche Martín del Genoa. Sull’altro versante, quello di destra, il casting è aperto. Due nomi sono stati cerchiati in rosso. Il primo è Nadir Zortea, l’altro è Georgios Vagiannidis, esterno greco del Panathinaikos. Nel calcio di Gasperini le fasce non sono un dettaglio, sono fondamenta. Per questo la Roma cambierà volto proprio da lì.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it