Rassegna stampa
Roma, ripresa a Trigoria sotto gli occhi di Friedkin: Bailey e Angeliño ancora out, Ferguson ok con l’Irlanda
AS ROMA NEWS ALLENAMENTO BAILEY ANGELINO – Terminati i due giorni di riposo concessi dopo la vittoria di Firenze, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per preparare la super sfida contro l’Inter, in programma tra dieci giorni all’Olimpico. L’allenamento si è svolto sotto lo sguardo attento del presidente Dan Friedkin, presente al centro sportivo per osservare da vicino il lavoro della squadra e l’approccio di Gian Piero Gasperini, che ha dovuto fare i conti con un gruppo a ranghi ridotti.
Come riporta Il Messaggero, sono infatti undici i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, mentre altri tre restano ancora indisponibili. Tra questi Leon Bailey, che non ha ancora svolto una seduta completa con i compagni: il giamaicano, fermo da quasi due mesi per una lesione al retto femorale, si è allenato ancora a parte. Lo staff medico non vuole forzare i tempi di recupero e punta a reintegrarlo gradualmente in gruppo nei prossimi giorni.
Situazione simile per Angeliño, alle prese con un’influenza che lo ha costretto a saltare gli ultimi allenamenti, mentre Wesley ha lavorato tra palestra e terapie dopo la contusione alla caviglia rimediata contro la Fiorentina. Gli esami hanno escluso lesioni e il brasiliano sarà nuovamente a disposizione di Gasperini per la gara con l’Inter.
Buone notizie arrivano invece dal ritiro dell’Irlanda, dove Evan Ferguson ha ripreso ad allenarsi dopo il colpo alla caviglia subito nella sfida contro il Lille. L’attaccante, tenuto a riposo contro la Fiorentina, è pronto a giocare sabato contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. In casa giallorossa, invece, Gasperini dovrà ancora valutare le condizioni di Hermoso, alle prese con un fastidio al polpaccio che lo ha tenuto fuori anche a Firenze.
Durante questa sosta non sono previsti test amichevoli, vista la scarsa disponibilità di giocatori, ma il tecnico potrà comunque lavorare sulla fase offensiva con la sua nutrita batteria di trequartisti: Baldanzi, El Shaarawy, Pellegrini, Dybala e Soulé. Proprio i due argentini, esclusi ancora una volta dalle convocazioni di Scaloni, resteranno a Trigoria per allenarsi.
L’agente di Matías Soulé, Martin Guastadisegno, ha recentemente aperto alla possibilità di una futura convocazione con l’Italia: “È italo-argentino e, se dall’Argentina non arriveranno novità, potrebbe giocare con la Nazionale italiana”.
Nel frattempo, Mile Svilar continua a essere uno dei punti fermi della Roma di Gasperini. Il portiere, autore di una prima parte di stagione straordinaria, non può rappresentare né la Serbia né il Belgio per motivi regolamentari, ma in giallorosso si sta confermando come uno dei migliori estremi difensori d’Europa.
La Roma, dunque, riparte sotto lo sguardo del suo presidente e con l’obiettivo di ritrovare tutti gli effettivi in vista del big match contro l’Inter, crocevia fondamentale per confermare la leadership in campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

