Rassegna stampa
Friedkin elogia Gasperini: “È fantastico, lavoriamo in piena sintonia”. Summit a Trigoria e focus su un rinforzo in attacco
AS ROMA NEWS FRIEDKIN GASPERINI – «Gasperini è fantastico, siamo in piena sintonia». Con queste parole, Dan Friedkin ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’ottimo avvio di stagione della Roma. Il presidente giallorosso, intervenuto ieri nel corso della riunione dell’ECA (oggi EFC) all’Hotel Cavalieri, ha parlato pubblicamente del momento della squadra prima di recarsi a Trigoria, dove ha assistito all’allenamento e ha avuto un confronto diretto con Gian Piero Gasperini e Ricky Massara.
Il vertice è servito a fare un primo bilancio di stagione, giudicato decisamente positivo, anche se — come riporta Leggo — non si è ancora affrontato concretamente il tema del mercato. Tuttavia, Friedkin sembra intenzionato ad accontentare il tecnico a gennaio con un rinforzo offensivo. Nel mirino ci sono Terem Moffi del Nizza e Folarin Balogun, che al Monaco sta trovando poco spazio. Attenzione anche al giovane Stassin, talento belga del Saint-Étienne, premiato come miglior under 21 dell’ultima Ligue 1.
A margine del summit EFC, Friedkin ha ribadito la fiducia totale nel progetto tecnico: «Il primo posto mi dà ottime sensazioni, ma è ancora presto per bilanci. Abbiamo una lunga stagione davanti, ma credo moltissimo nel nostro allenatore, in quello che sta facendo e in tutta la squadra. Stiamo lavorando con grande determinazione».
Il patron texano ha poi dedicato parole di grande stima a Gasperini: «È fantastico, la sua etica del lavoro è incredibile. Ha molte richieste, lavora duro ed è molto serio. Siamo pienamente allineati con il suo stile di allenamento, parliamo spesso e lavoriamo a stretto contatto. Non potremmo essere più felici di questo».
Per Friedkin si preannuncia una settimana intensa anche sul fronte stadio. Oggi, infatti, è previsto un incontro con il sindaco Roberto Gualtieri per discutere degli ultimi sviluppi del progetto del nuovo impianto di Pietralata, la cui versione definitiva dovrebbe essere consegnata nelle prossime settimane.
Tra la soddisfazione per il primato in classifica e le strategie per il futuro, la Roma del binomio Friedkin-Gasperini continua a crescere, dentro e fuori dal campo, con l’obiettivo di riportare il club stabilmente tra le grandi d’Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

