Connect with us

Rassegna stampa

Roma, piano speciale per Dybala: Gasperini lo preserva per garantirgli almeno 40 presenze

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA GASPERINI – Quota 40, ma senza rischiare. È questo l’obiettivo di Gian Piero Gasperini per Paulo Dybala, che anche oggi salterà l’amichevole contro il Cannes, club della galassia Friedkin. L’argentino, nei suoi tre anni in giallorosso, non ha mai superato le 40 presenze stagionali, e il tecnico piemontese vuole invertire questa tendenza con un piano mirato.

Come riportato da La Repubblica, il progetto è stato studiato insieme a Mark Sertori, direttore del reparto performance della Roma, per evitare sovraccarichi in questa fase delicata della preparazione. Ieri la Joya ha svolto un allenamento differenziato, complice un fastidio alla cicatrice sul tendine della gamba sinistra, operato lo scorso marzo.

L’obiettivo è chiaro: garantire continuità e preservare la sua tenuta muscolare, così da avere un Dybala al massimo per tutta la stagione. Per questo, il programma prevede accorgimenti specifici, come la riduzione di esercizi troppo gravosi — ad esempio squat e stacchi — e un monitoraggio costante delle sue condizioni fisiche.

I segnali, comunque, sono incoraggianti. Nei primi due test contro Trastevere (45 minuti in campo) e UniPomezia (63’ giocati), Dybala ha già messo a referto tre gol, dimostrando di essere in buona forma. Se inizialmente si parlava di un rientro a settembre, il fatto che l’argentino sia già pronto a luglio è la conferma che la “cura Gasp” sta funzionando.

La Roma, dunque, punta a trasformare Dybala da campione intermittente a leader continuo, investendo su un piano che possa restituire alla squadra la sua vera Joya per tutta la stagione.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it