Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Paredes fuori dai titolari: nessun legame con il bonus al PSG, è scelta tecnica di Ranieri

Published

on

AS ROMA NEWS PAREDES PSG BONUS – Leandro Paredes non è più un punto fermo della Roma targata Ranieri. Nelle ultime sei partite, il centrocampista argentino è partito dalla panchina in cinque occasioni, giocando dal primo minuto solo nel derby contro la Lazio. Una gestione che ha acceso le speculazioni sul suo contratto, soprattutto alla luce della clausola che prevede un bonus di 2 milioni di euro al Paris Saint-Germain al raggiungimento della 80ª presenza in giallorosso (attualmente è a quota 79), riporta La Gazzetta dello Sport.

Tuttavia, da Trigoria filtrano rassicurazioni: il possibile esborso economico non ha nulla a che vedere con le recenti esclusioni. La Roma avrebbe già versato il 75% dei bonus pattuiti con il PSG, e non intende condizionare le scelte tecniche in base a clausole contrattuali. Insomma, non si tratta di una decisione dettata da logiche finanziarie.

Secondo quanto raccolto, infatti, è Claudio Ranieri a valutare Paredes non la prima scelta per il suo centrocampo, preferendo giocatori con caratteristiche più funzionali al suo sistema di gioco attuale. Koné, Cristante e Pellegrini hanno trovato maggiore spazio per via della loro corsa, intensità e capacità di interpretare le due fasi. Il tecnico romano punta sull’equilibrio e sull’aggressività, e al momento considera l’argentino meno adatto a garantire quel dinamismo in mezzo al campo.

Dunque, l’esclusione di Paredes è puramente tecnica, legata alle scelte di un allenatore che sta portando la Roma a lottare concretamente per un posto in Champions League. E con tre partite alla fine, ogni decisione è orientata al massimo risultato possibile.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it