Paulo Dybala

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE HELSINKI – Dal cartellino rosso a Tenho, che ha cambiato il volto della partita, al semaforo verde del sindaco al progetto del nuovo stadio: l’Olimpico è stato teatro di una notte significativa per la Roma di Mourinho e della famiglia Friedkin. Primo successo stagionale in Europa League contro l’Helsinki (3 a 0) e il tanto atteso annuncio di Gualtieri sul nuovo impianto che sorgerà a Pietralata, scrive La Repubblica.

E pensare che la serata non sembrava promettere nulla di buono, con la Roma in grado di sprecare molte occasioni da gol nella prima frazione di gioco, nonostante la superiorità numerica ottenuta dopo il rosso al capitano finlandese. Poi, nella ripresa, ci ha pensato il subentrante Dybala, al suo secondo pallone toccato, a sbloccare la gara ed aprire le danze della goleada giallorossa (a segno anche Belotti). Un successo importante che rimette in gioco la Roma, ora seconda nel girone alle spalle del Betis, prossimo avversario di coppa qui all’Olimpico.

L’impianto capitolino, che ancora una volta ha fornito un colpo d’occhio da semifinale di Champions League, con 60193 spettatori presenti, è stato teatro dell’irrituale annuncio del sindaco Gualtieri, in solitaria e senza nessun dirigente giallorosso al suo fianco: “Ho incontrato Dan e Ryan Friedkin e mi hanno comunicato che a ottobre la Roma presenterà il progetto per il nuovo stadio a Pietralata. Un segno di serietà della società e noi, con altrettanto serietà, lo esamineremo con attenzione. Ricorsi? Vedremo, abbiamo esaminato tutti gli aspetti giuridici. Seguiremo tutti gli sviluppi e rimaniamo fiduciosi sulle valutazioni fatte. Tempi? Occorre avere pazienza”.

Dalle risposte del primo cittadino si evince come la questione legata ai ricorsi sui terreni espropriati, svelata da Repubblica, ci sia e sia in corso di valutazione. Ma anche come non venga considerato un ostacolo insormontabile nell’iter autorizzativo che dovrebbe portare lo stadio a Pietralata. Ovviamente l’ultima parola spetterà ai giudici. In ogni caso ci vorrà ancora tempo. Il presente per la Roma dice Atalanta, il prossimo sold out che l’Olimpico farà registrare già domenica.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨