Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il sorpasso di Gollini su Vasquez. Oggi a Trigoria un test con il Roma City per Dybala

Published

on

AS ROMA NEWS GOLLINI VASQUEZ – Il curioso caso di Pierluigi Gollini. No, non è una rivisitazione del film di Fincher su Benjamin Button, ma l’inserimento del portiere nella lista Uefa ha lasciato un po’ tutti di stucco. Gollini è arrivato a fine gennaio alla Roma per sostituire Ryan nel ruolo di vice Svilar e con Claudio Ranieri non ha mai giocato, poi dopo l’arrivo di Gasperini è finito ai margini della rosa. Va fatta una premessa: il rapporto tra i due si è incrinato ai tempi dell’Atalanta, riporta Il Messaggero.

Gollini ha lasciato Bergamo nel 2021 e nel 2022 nel giorno della conferenza di presentazione alla Fiorentina aveva lanciato una frecciatina: «Ho avuto dei problemi con una persona». Poi si sono ritrovati a Roma. A luglio non si è allenato con il resto del gruppo e non era stato convocato neanche per il ritiro inglese a Burton. Di conseguenza non è mai sceso in campo nelle amichevoli estive dei giallorossi. Massara ha provato più volte a cederlo, a giugno l’interesse del Galatasaray poi lo scambio mai realizzato con Sportiello del Milan (ora all’Atalanta). Ma la trattativa più concreta è stata quella con la Cremonese.

Gollini a metà luglio aveva trovato l’accordo con i grigiorossi ed era partito direzione Cremona per iniziare la sua nuova avventura. L’operazione si sarebbe dovuta concretizzare sulla base di un prestito secco ma al momento della firma è saltato tutto. I club non hanno trovato l’accordo sulla copertura dell’ingaggio del portiere che è poi tornato. La situazione, però, non è cambiata e non era finito nella lista dei convocati neanche per i match con Bologna e Pisa. Due sere fa la sorpresa dell’inserimento nella lista Uefa.

Difficile pensare che servisse un calciatore di nazionalità italiana poiché la Roma da quel punto di vista era già coperta. Il portiere dopo un’estate passata tra campi di padel e Sardegna con gli amici Cristante e Dovbyk ha provato a riconquistare la fiducia Gasperini e ci è riuscito. Al contrario di Vasquez che non ha convinto a pieno e non è stato quasi mai utilizzato nella preseason.

Una sola presenza contro il Cannes a causa del forfait di Svilar nel riscaldamento per un affaticamento muscolare. Poi non si è mai visto contro Kaiserslautern, Lens, Aston Villa, Everton e Neom. Nelle prime due amichevoli con Trastevere e UniPomezia non era ancora in rosa, ma in quel caso Gasp concesse dei minuti al giovane Zelezny. Adesso Gollini si candida per tornare il vice Svilar. In Europa League lo sarà sicuramente a partire dalla prima partita contro il Nizza in programma il 24 settembre.

Advertisement

Oggi alle ore 11 a Trigoria la Roma senza 11 nazionali e l’infortunato Bailey affronta in amichevole il Roma City, squadra che milita in Eccellenza. Un’amichevole per rivedere di nuovo in campo insieme Soulé e Dybala e anche Pellegrini che non gioca da maggio. Il presidente Dan Friedkin nelle scorse ore è arrivato in Francia (Nizza). In programma degli incontri per il main sponsor.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it