Connect with us

Rassegna stampa

La Roma di Gasperini va al raddoppio: rosa completa, alternative in ogni ruolo

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI – Conclusi i tre mesi di mercato adesso la palla passa al campo. Dopo i faccia a faccia tra proprietà, allenatore e direttore sportivo il lavoro di Massara verrà valutato con i risultati, riporta Il Messaggero. Il calciomercato appassiona, ma alla fine ciò che conta di più per i tifosi sono le vittorie e la Roma ne ha già collezionate due. Gasp da qui a gennaio potrà contare su una rosa completa, ma non rinforzata come avrebbe voluto. Ed era stato chiaro in Inghilterra: «Un conto è completarsi, un altro è rinforzarsi».

Manca il tanto desiderato esterno sinistro di piede destro che ha chiesto a gran voce per tutta l’estate. La telenovela Sancho sembra non voler finire mai e ogni giorno si aggiungono retroscena e storie che hanno anche poco a vedere col calcio giocato. Ma l’inglese è da qualche ora un nuovo giocatore dell’Aston Villa e da qui alla fine della stagione l’unico modo per associarlo nuovamente ai giallorossi sarebbe quello di incontrare la squadra di Emery in Europa League, in quel caso preparate i pop corn. George e Dominguez, invece, sono stati scartati dallo stesso mister che ora tra trequartisti ed esterni potrà contare su una batteria di 6 giocatori.

Da una parte Soulé, Dybala e Baldanzi mentre dall’altra Bailey, Pellegrini ed El Shaarawy. Con Paulo che potrà essere utilizzato come jolly sia a destra che a sinistra. Spingendosi ancora più avanti il salto in avanti è evidente. Ferguson ha rimpiazzato Shomurodov e nel giro di un mese si è preso il posto da titolare facendo finire in panchina mister 38 milioni Dovbyk. Nelle altre zone di campo ogni titolare ha la propria riserva.

In difesa nelle prime due per emergenza Hermoso è stato schierato sulla destra, ma lo spagnolo durante l’anno darà il cambio a Ndicka. Ziolkowski e Ghilardi cresceranno pian piano e nel frattempo Gasp potrà contare sull’esperienza di Celik e Mancini. Sulle fasce hanno salutato Saud e Salah-Eddine, entrambi oggetti misteriosi del mercato firmato Florent Ghisolfi. Sono arrivati Wesley che è già un titolare, mentre Tsimikas farà rifiatare Angeliño. A centrocampo probabilmente Pessina avrebbe fatto comodo anche perché ci sono state due uscite (Paredes e Gourna-Douath) e una sola entrata (El Aynaoui che non ci sarà tra dicembre e gennaio per la Coppa d’Africa). La coppia titolare sarà composta da Cristante e Koné, alle loro spalle Pisilli e proprio l’ex Lens più il giovane Romano che proverà a ritagliarsi il suo spazio.

La rosa è senza dubbio completa, ma i prossimi mesi ci diranno dove questa squadra potrà arrivare. Il mercato della Roma e non solo è stato ricco di colpi di scena. Trattative saltate all’ultimo e alcuni giocatori che dopo un’estate con la valigia in mano alla fine sono rimasti a Trigoria. E ora arriva il compito più difficile per Gasperini, quello di riabilitare qualche elemento della rosa che con la testa si immaginava già altrove.

Advertisement

Artem Dovbyk è stato ad un passo dall’addio. Lo scambio con Gimenez è rimasto in piedi fino alle ultimissime ore prima di naufragare nel momento in cui il Milan ha chiesto di inserire un diritto di riscatto di 50 milioni, poi successivamente sceso a 40. Lorenzo Pellegrini ha perso la fascia da capitano, il posto da titolare ed è stato messo sul mercato pubblicamente da Gasp e Massara.

Risultato finale? È ancora nella Capitale e proverà a lasciare un segno positivo almeno fino a gennaio. Il contratto è in scadenza a giugno 2026 e non verrà rinnovato. Per ultimo c’è anche Tommaso Baldanzi che era pronto a rincontrare Zanetti e trasferirsi al Verona. Tutto sfumato all’ultimo e si è anche ritrovato fuori dalla lista Uefa. Il tecnico dovrà essere bravo anche a lavorare sotto l’aspetto psicologico.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it