Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dovbyk è da recuperare: pronta la cura Gasperini. Oggi amichevole con il Roma City

Published

on

AS ROMA NEWS DOVBYK GASPERINI – Il nove sulle spalle e tanta, tantissima voglia di riscatto. La stagione di Artem Dovbyk inizia ora dopo che per tutta l’estate il nome dell’ucraino è stato inserito in trattative più o meno credibili. L’ultima col Milan nello scambio con Gimenez saltato sul gong, riporta Francesco Balzani su Leggo.

«Voglio recuperare Dovbyk, si è impegnato moltissimo», ha giurato martedì Gasperini. Che magari non lo vede come suo attaccante ideale, ma ne ha sempre ammirato la serietà anche quando tutti spingevano per un suo addio. Non sono bastati i 17 gol al primo anno in Italia con tanto di tre cambi allenatore, un infortunio al ginocchio e la situazione drammatica della famiglia che era ancora in Ucraina. Ora Artem riparte dietro a Ferguson, ma anche con la consapevolezza di voler far cambiare idea a tutti.

Un anno fa era arrivato sotto i riflettori, carico di speranze e con l’etichetta di “Pichichi” della Liga sulle spalle. Difficile ripetere quei numeri, ma Gasperini è un tecnico che ha dimostrato in passato di saper rivalutare e “salvare” giocatori dati per persi.

L’obiettivo è portare Dovbyk a fare quello che Scamacca (altro gigante d’area) faceva all’Atalanta sotto la guida di Gasp. Ovviamente molto starà anche all’ucraino che dovrà velocizzare il suo gioco ed entrare in una nuova dimensione di calcio. Un obiettivo rilancio in attesa di gennaio quando tornerà il mercato e si tireranno le prime somme.

Gasperini, infatti, si aspetta l’ala sinistra promessa (occhio a Trossard in scadenza con l’Arsenal). Intanto la Roma, orfana di 11 nazionali, stamattina affronterà in un’amichevole a Trigoria la Roma City, club di Riano che milita in serie D. Ci saranno, tra gli altri, Soulè e Dybala e dovrebbe rivedersi per qualche minuto anche Lorenzo Pellegrini.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it