Kostas Tsimikas

AS ROMA NEWS DERBY TSIMIKAS – Non Angelino ma Kostas Tsimikas. L’idea tattica che Gasperini sta accarezzando per il derby ha il sapore della svolta: un cambio a sinistra per dare più spinta e solidità. Una possibilità alla quale l’allenatore giallorosso sta pensando da qualche giorno per ritoccare qualcosa senza stravolgere il canovaccio tattico e lasciare intatti gli equilibri “dello zoccolo duro” che in questo momento guida la Roma, riporta La Repubblica.

Domani Gasp vuole tornare all’antico, riproponendo la formazione vista contro Bologna e Pisa. Abbandonando l’idea dell’attacco leggero e affidando lo sviluppo offensivo a Soulé insieme a Ferguson. Cercando però maggiore spinta dalle fasce. In attesa del recupero di Wesley — anche ieri il brasiliano assente per i postumi del problema gastrointestinale — l’allenatore giallorosso potrebbe giocare la carta asorpresa del terzino greco. Al posto di Angelino, tra i meno convincenti delle ultime uscite.

Tsimikas da giorni si allena con grande impegno, di fatto per la prima volta da quando è a Roma. Tra l’arrivo gli ultimi giorni di mercato e le due partite — da titolare — con la nazionale, il greco a Trigoria non si era praticamente visto. Prima la convocazione contro il Torino, poi una settimana di lavoro intenso che ha convinto Gasp sulla bontà dell’acquisto dell’ex terzino del Liverpool.

L’esordio al derby non sarebbe un problema, per un calciatore di 29 anni abituato ai più importanti palcoscenici internazionali. Tsimikas vuole tornare protagonista, dopo gli ultimi anni vissuti da alternativa di Robertson in maglia Reds. In più a Roma i terzini greci hanno sempre fatto bene: Torosidis, Holebas (due assist nello stesso derby per la doppietta festeggiata da Francesco Totti con un selfie sotto la Sud) e adesso Tsimikas. Un piccolo azzardo nella partita più importante dell’anno.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA