AS ROMA NEWS DERBY LAZIO GASPERINI PELLEGRINI – «Dovrò uscire dalla mia comfort zone legata al mio tipo di calcio e a una rosa con determinate caratteristiche, ma questa è un’ulteriore sfida. Dovrò cercare di recuperare altre strade e situazioni, mantenendo sempre una squadra propositiva e che cerca di ottenere il risultato tramite il gioco e lo scontro sportivo», riporta Il Corriere della Sera.
Con queste parole Gasperini ha introdotto il derby contro la Lazio, annunciando di fatto un possibile cambio di modulo. La Roma dovrebbe presentarsi con due soli attaccanti e un giocatore che permetta di schierarsi col 3-4-1-2 o col 3-5-2. Il vero dubbio è appunto su questa maglia.
Il ballottaggio coinvolge tre giocatori: El Aynaoui, Pisilli e Pellegrini. Il marocchino è stato citato dal tecnico («Per me può fare tutti i ruoli del centrocampo, è duttile e dinamico. Ha giocato avanzato con il Torino ma forse ha bisogno di più tempo»), Pisilli si è messo in mostra negli ultimi allenamenti, ma la vera tentazione è legata a Pellegrini, di cui Gasp ha detto: «È pronto, mi aspetto che oltre alle sue qualità diventi anche un atleta. Voglio recuperarlo, ma devo verificare se va bene anche ai tifosi e alla società».
Sulle corsie esterne Gasperini sembra orientato a scegliere Angelino sulla sinistra, con Tsimikas che però potrebbe entrare a partita in corso. A destra, invece, non ci sarà Wesley: l’esterno brasiliano ieri non si è allenato dopo i problemi gastrointestinali e non è stato convocato. Al suo posto giocherà Rensch. In difesa, Celik è in vantaggio su Hermoso: lo spagnolo, reduce da un fastidio al polpaccio, ha fatto ieri pomeriggio una prova con il resto del gruppo ma difficilmente partirà titolare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA