Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Friedkin torna a Trigoria e accelera sul futuro: allenatore, stadio e nuova società al centro del progetto Roma 3.0

Published

on

AS ROMA NEWS FRIEDKIN TRIGORIAToh, chi si rivede. È tornato Dan Friedkin. Il presidente della Roma ha fatto il suo ingresso a sorpresa nel centro sportivo di Trigoria, dando il via a una serie di riunioni decisive per il futuro del club. Il suo arrivo nella Capitale — avvenuto giovedì sera, in contemporanea con il primo discorso del neoeletto Papa Leone XIV — ha colto di sorpresa molti dipendenti del club: almeno metà dello staff era all’oscuro del suo sbarco, riporta il Corriere dello Sport.

Il giorno successivo, Friedkin ha messo piede al Fulvio Bernardini, dove ha iniziato una full immersion operativa per disegnare la Roma 3.0, un progetto triennale che dovrà essere solido, sostenibile ma anche competitivo. Dopo quindici mesi di gestione segnati da esoneri, licenziamenti e scelte discutibili, il club è chiamato a non sbagliare più: lo slogan “qui si fa la Roma o si muore” descrive perfettamente il momento.

Incontri e strategie: parte la rivoluzione

Il presidente ha aperto la giornata salutando personalmente la squadra, complimentandosi per i 19 risultati utili consecutivi e spronando i giocatori in vista delle ultime tre partite di campionato, decisive per un posto in Champions League che garantirebbe almeno 50 milioni di euro di introiti.

Poi spazio alle riunioni vere e proprie. Friedkin ha chiesto report dettagliati da tutti i settori del club — sportivo, amministrativo, finanziario — per analizzare ogni aspetto della macchina Roma. I primi confronti sono avvenuti con Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri, figure centrali nel progetto di rilancio giallorosso. Al centro delle discussioni, ovviamente, la scelta del nuovo allenatore.

Allenatore top secret, ma l’annuncio è vicino

Il tempo delle valutazioni è quasi finito. Friedkin sta stringendo il cerchio sui candidati per la panchina 2025/26 e secondo indiscrezioni raccolte a Trigoria, l’annuncio potrebbe arrivare a breve. Sarà un nome importante, ma ancora top secret per il 90% dei presenti, giocatori compresi. Il toto-nome impazza, ma regna ancora il massimo riserbo.

Advertisement

Il progetto stadio e il riassetto della società

Accanto alla questione allenatore, prosegue il lavoro sul fronte Stadio della Roma a Pietralata. Friedkin è pronto a investire oltre un miliardo di euro per il nuovo impianto, e le riunioni con l’avvocato Vitali e la dottoressa Bernabé andranno avanti anche oggi. L’obiettivo è presentare nei prossimi giorni il progetto semi-definitivo, mentre lunedì è attesa la ripresa degli scavi archeologici sull’area.

Sul piano societario, è in corso una profonda ristrutturazione interna: due dirigenti sono stati allontanati e il nuovo Chief Financial Officer, Jason Morrow (uomo di fiducia dei Friedkin), sta ultimando la revisione dei conti per avviare una strategia economica più efficiente e sostenibile.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it