Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Fiorentina, incroci da Champions: vincere e poi guardare Bologna-Juve. La corsa si decide oggi

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA CHAMPIONS LEAGUEVincere, prima di tutto. Poi sedersi sul divano e guardare gli incroci, sperando che il campo faccia il suo corso. La Roma affronta oggi la Fiorentina in un match decisivo per alimentare il sogno Champions League, ma a rendere ancora più rovente il pomeriggio giallorosso sono i risultati delle altre pretendenti al quarto posto.

La giornata si apre con un primo snodo chiave: alle 12.30 l’Empoli ospita la Lazio, rivale cittadina e diretta concorrente in classifica. Subito dopo, alle 18.00, toccherà alla squadra di Claudio Ranieri scendere in campo contro i viola di Italiano in un Olimpico tutto esaurito. Ma il terzo atto del pomeriggio è in programma alle 20.45, quando si sfideranno Bologna e Juventus, le due squadre al momento davanti alla Roma nella classifica di Serie A.

“Mettere il musetto davanti”, come direbbe Allegri, significherebbe spostare la pressione su Juventus e Bologna, scrive Il Messaggero. Uno scenario possibile solo con i tre punti contro la Fiorentina e un pareggio nel posticipo del Dall’Ara.

La classifica, infatti, è cortissima:

  • Juventus: 62 punti
  • Bologna: 61
  • Roma e Lazio: 60
  • Fiorentina: 59

Con un successo oggi pomeriggio, la Roma potrebbe sorpassare momentaneamente le dirette rivali e allontanare definitivamente la Fiorentina dalla corsa Champions, condannandola a lottare per un posto in Europa League.

Il calendario però non fa sconti: dopo la sfida di oggi, la Roma affronterà l’Atalanta a Bergamo, poi il Milan in casa e infine il Torino all’ultima giornata. Un percorso complesso, soprattutto se paragonato a quello della Juventus (che dopo il Bologna affronterà Lazio, Udinese e Venezia) e persino del Bologna, che come la Roma dovrà fare bottino pieno per non perdere il treno Champions.

Advertisement

In questo affollato finale di stagione, ogni punto può pesare come un macigno. E oggi più che mai, nessuno può più sbagliare. La Roma lo sa, e i giocatori scenderanno in campo con la consapevolezza che una vittoria può cambiare tutto: nella corsa al quarto posto, nella fiducia del gruppo e nella testa delle avversarie.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it