Rassegna stampa
Roma, El Aynaoui si prende il centrocampo: regista moderno tra geometrie e inserimenti

AS ROMA NEWS EL AYNAOUI – Ha cominciato ufficialmente ieri la sua avventura in giallorosso, ma Neil El Aynaoui scalpita per lasciare subito il segno. Il centrocampista franco-marocchino, arrivato dal Lens per 23 milioni di euro più 2 di bonus, rappresenta uno dei tasselli chiave del nuovo centrocampo di Gasperini e vuole zittire gli scettici che lo hanno accolto con diffidenza fin dal suo sbarco nella Capitale, riporta La Gazzetta dello Sport.
Le prossime amichevoli contro UniPomezia e Kaiserslautern, oltre al test probabile del 16 agosto a Frosinone contro una selezione araba, saranno l’occasione ideale per iniziare a prendere confidenza con il gruppo e dimostrare il suo valore. Il suo ruolo sarà centrale nel sistema giallorosso: regista moderno, capace di dare equilibrio, geometrie ma anche di inserirsi senza palla. Un centrocampista completo, polivalente, perfettamente in linea con l’idea dinamica e verticale di calcio del tecnico di Grugliasco.
In presenza di Bryan Cristante, El Aynaoui sarà chiamato a sostenere la fase offensiva, aiutando i trequartisti nella costruzione e nell’attacco alla porta. In alternativa, in coppia con Koné, si occuperà della cucitura del gioco, alternando rottura e rifinitura con intelligenza tattica.
È vero che la prima scelta di Gasperini era Richard Rios, poi finito al Benfica, ma il ds Ricky Massara non ha dubbi sulle qualità di El Aynaoui e punta forte su di lui, anche in chiave futura. Del resto, l’investimento è stato importante e l’ex Lens ha tutte le caratteristiche per imporsi nel cuore del centrocampo romanista. Adesso tocca al campo parlare. E Neil è pronto a rispondere presente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA