Rassegna stampa
Roma, ennesimo ko all’Olimpico: Dybala accusa “Siamo stati mosci”, Gasperini replica “Problema in attacco”
AS ROMA NEWS DYBALA GASPERINI – Un’altra notte amara per la Roma, un altro passo falso tra le mura amiche. Dopo le sconfitte con Torino e Inter in campionato e quella con il Lille in Europa League, i giallorossi crollano ancora all’Olimpico, stavolta contro il Viktoria Plzen. Una débâcle che ha lasciato sgomenti i tifosi e che rischia di diventare un campanello d’allarme per la stagione di Gian Piero Gasperini.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico è apparso scuro in volto nel post-partita e non ha nascosto la propria delusione, pur prendendo le distanze dalle parole del suo leader tecnico, Paulo Dybala, che aveva parlato di una Roma “moscia”.
L’allenatore ha preferito puntare l’attenzione sui limiti offensivi della squadra, evidenziando la mancanza di incisività sotto porta. L’argentino, invece, ha messo il dito nella piaga dell’atteggiamento mentale: «Sicuramente, al contrario della partita contro l’Inter, abbiamo creato meno. Siamo entrati male in campo. Quando sottovaluti le partite, succedono queste cose. Queste squadre hanno giocatori di valore. Se non siamo cattivi, non vinceremo mai», ha dichiarato la Joya, lasciando intendere che il problema principale sia la mancanza di “fame”.
Anche Wesley, protagonista in negativo con un errore che ha portato al raddoppio del Plzen, ha ammesso le colpe del gruppo: «Abbiamo pagato a caro prezzo gli errori che abbiamo commesso. E quando ti trovi davanti a squadre di qualità, poi diventa difficile», ha confessato il brasiliano nel dopogara.
Dalle parole dei protagonisti emerge una Roma fragile e contraddittoria, divisa tra le analisi del tecnico e quelle del suo leader. Gasperini parla di problemi tecnici e di mancanza di soluzioni offensive, Dybala punta il dito contro la mentalità e la cattiveria agonistica.
Quel che è certo è che l’Olimpico non è più un fortino, e la Roma, con quattro sconfitte interne in meno di due mesi, sembra aver smarrito non solo la solidità, ma anche la convinzione. Ora serve una reazione immediata: in Europa il margine d’errore è già finito, e in campionato incombe la sfida con il Sassuolo, crocevia decisivo per capire se questa squadra può ancora rialzarsi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

