Rassegna stampa
Roma, ancora attesa per Wesley: il Flamengo rinvia la cessione. Ghilardi vicino, ma il mercato è tutto da completare

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY GHILARDI – Se non fosse il Brasile, ci sarebbe da preoccuparsi davvero. Ma quando si parla di calciatori sudamericani e trattative con club verdeoro, tutto diventa una lunga e complicata telenovela di mercato. È il caso di Wesley, il terzino del Flamengo destinato alla Roma, bloccato da settimane in un limbo che sembra non avere mai fine, riporta Il Messaggero.
La Roma ha già raggiunto l’accordo con il Flamengo sulla base di 25 milioni di euro più bonus, così come ha trovato l’intesa col giocatore (pronto un contratto da 2,4 milioni a salire per cinque anni). Ma il club brasiliano continua a rinviare l’operazione in attesa di sistemare le proprie emergenze difensive. Con Danilo ai box per almeno un mese e Alex Sandro e Ayrton Lucas ancora fermi, il tecnico Filipe Luis ha chiesto a Wesley di restare a disposizione almeno per il mini-ciclo di quattro partite ravvicinate contro Bragantino, Atlético Mineiro (campionato e coppa) e Ceará.
Il colloquio tra l’allenatore e il calciatore è stato chiaro: aspetta ancora qualche giorno, poi la partenza verso Trigoria sarà realtà. Intanto, si attende la definizione dell’acquisto di Vinicius Tobias dallo Shakhtar, individuato come sostituto. Non in tempo però per il match di stanotte (ore 2:30 italiane), dove Wesley è stato convocato, pur restando in dubbio il suo impiego viste le parole del tecnico nei giorni scorsi: “L’ho visto ansioso, non era nella condizione mentale per giocare”.
Nel frattempo, Wesley continua a mandare segnali alla Roma, l’ultimo dei quali è stato un like social al post celebrativo per il 98° compleanno del club. Un gesto simbolico, in attesa di vestirsi ufficialmente di giallorosso.
Chi invece è sempre più vicino è Daniele Ghilardi. La Roma e il Verona sono a un passo dall’accordo, previsto un nuovo contatto oggi per chiudere l’operazione intorno ai 12 milioni di euro, cifra raggiungibile tramite bonus. La formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto, utile a dilazionare l’esborso.
Intanto il mercato giallorosso resta un cantiere aperto. Con Wesley e Ghilardi virtualmente in arrivo, mancano ancora tasselli importanti: un trequartista, un centrocampista, un vice Angeliño, un ulteriore difensore nel caso parta Hermoso, e infine un portiere di riserva. Il lavoro per Ricky Massara è tutt’altro che finito, mentre Gasperini attende i rinforzi per completare una rosa ancora lontana dall’essere pronta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA