Rassegna stampa
Roma, da Pellegrini a Dovbyk: i giallorossi “dimenticati” pronti a diventare protagonisti dopo il derby
AS ROMA NEWS PELLEGRINI DOVBYK GASPERINI – C’è una Roma parallela, che in pochi conoscono e che qualcuno sembra già aver dimenticato. È fatta di calciatori che avrebbero dovuto salutare Trigoria e che invece sono ancora lì, come Lorenzo Pellegrini, Artem Dovbyk e Tommaso Baldanzi, di giovani rimasti a guardare nelle prime uscite stagionali come Ghilardi e Pisilli, e di elementi che hanno appena assaggiato il campo per poi riaccomodarsi subito in panchina, vedi El Aynaoui. Senza dimenticare chi non ha mai avuto il tempo di mettersi in mostra, come Leon Bailey, fermato da un infortunio subito dopo la firma, o chi, come Ziolkowski e Tsimikas, ha raggiunto la Capitale per poi volare in nazionale.
Dopo il derby contro la Lazio, però, inizierà un vero e proprio tour de force e, inevitabilmente, ci sarà spazio per tutti. L’importante, sottolinea Il Messaggero, sarà farsi trovare pronti. È il caso di Pellegrini, deciso a reinventarsi a centrocampo pur di riconquistare la fiducia di Gasperini e lasciare un segno prima dell’addio: il rinnovo non arriverà, ma il numero 7 vuole chiudere il suo percorso giallorosso con dignità e magari con un sorriso. Discorso a parte per Dovbyk, rimasto a Trigoria dopo un’estate tormentata e un passo dall’addio negli ultimi giorni di mercato: l’ucraino dovrà riaccendersi per riconquistare spazio e fiducia.
Occhi puntati anche sui più giovani. Ghilardi e Pisilli, finora spettatori, attendono il loro momento, mentre la curiosità per gli ultimi due acquisti è alta: Ziolkowski, già accostato da Boniek a Huijsen, e Tsimikas, che con la sua esperienza internazionale potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche a Gasperini.
Insomma, dietro la Roma che ha iniziato bene il campionato, ce n’è un’altra pronta a emergere. E dopo il derby, la stagione lunga e faticosa tra Serie A ed Europa League offrirà inevitabilmente la vetrina anche a chi, fino ad ora, è rimasto nell’ombra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

