Rassegna stampa
Roma, nuovi esami per Bailey: obiettivo rientro contro Verona o Fiorentina
AS ROMA NEWS BAILEY INFORTUNIO – Giornata importante per Leon Bailey. Domani mattina l’esterno giamaicano della Roma si sottoporrà a nuovi accertamenti medici per chiarire lo stato del suo recupero dopo l’infortunio subito al primo allenamento in giallorosso, lo scorso 21 agosto. Il classe 1997 aveva riportato una lesione miotendinea al retto femorale destro, con una prognosi iniziale di circa un mese, riporta La Gazzetta dello Sport.
Nel frattempo, l’ex Aston Villa ha proseguito con costanza il programma di allenamenti personalizzati a Trigoria e punta a rientrare il prima possibile a disposizione di Gian Piero Gasperini. L’obiettivo minimo è la trasferta europea del 24 settembre contro il Nizza, ma lo staff giallorosso confida di poterlo reinserire pienamente in gruppo per le successive gare di campionato: Verona (28 settembre) e Fiorentina (5 ottobre).
Bailey è stato individuato come il titolare designato sulla trequarti sinistra nel nuovo scacchiere offensivo di Gasperini. Le sue accelerazioni, gli strappi e la capacità di saltare l’uomo sono considerate armi fondamentali per dare profondità e imprevedibilità alla manovra della Roma.
La società e i tifosi attendono il suo esordio ufficiale: i prossimi test medici stabiliranno se Bailey potrà davvero bruciare le tappe e diventare protagonista già nelle prossime settimane.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

