Connect with us

Rassegna stampa

Roma, cresce l’ipotesi Sarri: l’ex Lazio outsider per la panchina giallorossa

Published

on

AS ROMA NEWS SARRI ALLENATORE – Il casting per il nuovo allenatore della Roma continua a riservare colpi di scena e, nelle ultime ore, si è fatto strada un nome che fino a poco tempo fa sembrava improbabile: Maurizio Sarri. L’ex tecnico della Lazio, attualmente libero dopo le dimissioni dallo scorso marzo, è tornato prepotentemente d’attualità per la panchina giallorossa, secondo quanto riportato da Il Messaggero.

Sarri alla finestra: attende la chiamata giusta

Dalla sua villa a Castelfranco di Sopra, in Toscana, Sarri è in attesa che si liberi una panchina che lo stimoli. Il Milan sembrava un’opzione concreta per rilanciarlo dopo l’addio alla Lazio, ma l’ormai imminente arrivo di Igli Tare in dirigenza rossonera potrebbe complicare i piani. La possibilità Roma si fa quindi più concreta, anche se non c’è ancora una trattativa ufficiale.

Friedkin tiene tutto riservato, ma la piazza vuole chiarezza

Il presidente Dan Friedkin ha imposto massima riservatezza: non vuole che lo spogliatoio si distragga prima dell’ultima sfida stagionale contro il Torino, che potrebbe valere l’accesso diretto all’Europa League o, in caso di miracolo, addirittura alla Champions. Ma la tifoseria scalpita e, in assenza di annunci ufficiali, fantastica su un clamoroso ritorno di José Mourinho, avvistato ieri all’aeroporto di Fiumicino. Presenza, però, legata a motivi personali.

Gli altri nomi rallentano: Hütter, Rose e Allegri in stand-by

Le piste che portano all’estero non decollano: Adi Hütter, attualmente al Monaco, non convince del tutto, e lo svincolato Marco Rose sembra essere scivolato in fondo alla lista. Anche Cesc Fabregas ha declinato la proposta, preferendo proseguire il progetto con il Como. Massimiliano Allegri, nonostante le voci, non risulta essere stato contattato dalla Roma.

La prossima settimana sarà decisiva

Tutta l’attenzione è ora rivolta a dopo la trasferta di Torino, quando la stagione sarà ufficialmente conclusa. In quella settimana, salvo nuovi imprevisti, la Roma dovrebbe annunciare il nuovo tecnico, mettendo fine a una telenovela che va avanti da mesi.

Advertisement

Con Gasperini che riflette sul futuro, Fabregas fuori dai giochi e Allegri in attesa di sviluppi su Napoli e Inter, Sarri si candida come outsider credibile. Nonostante il passato recente alla Lazio, il tecnico toscano potrebbe rappresentare una scelta di rottura ma altamente tecnica, capace di dare identità e compattezza a una Roma in cerca di stabilità.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it