Rassegna stampa
Roma-Cannes 3-0: Gasperini cala il poker di vittorie. Ferguson ancora in gol, atteso l’arrivo di Ghilardi
AS ROMA NEWS CANNES FERGUSON – La Roma di Gian Piero Gasperini continua a vincere e convincere. Al Tre Fontane, davanti a un pubblico sold out, i giallorossi hanno battuto il Cannes 3-0, firmando la quarta vittoria su quattro amichevoli di questo precampionato. Una partita speciale, definita il “derby dei Friedkin”, visto che anche il club francese appartiene alla famiglia texana proprietaria della Roma, riporta Francesco Balzani su Leggo.
Nel primo tempo è salito in cattedra Stephan El Shaarawy, autore del gol che ha sbloccato il match, di un palo colpito e dell’assist per il raddoppio di Artem Dovbyk. In evidenza anche Mario Hermoso, mentre è apparso sottotono Salah-Eddine. Nella ripresa, meno spettacolare, ha fatto il suo debutto Wesley e soprattutto si è rivisto Evan Ferguson, che ha firmato il 3-0 con la sua sesta rete in appena tre partite.
Assenti Paulo Dybala, alle prese con un trattamento di elettrolisi per assorbire una vecchia cicatrice al tendine, e Svilar, fermatosi durante il riscaldamento per un affaticamento muscolare. L’obiettivo del club è avere la Joya al top per la prima di campionato contro il Bologna.
Intanto il mercato resta caldissimo. Ghilardi è atteso oggi a Roma per le visite mediche dopo l’accordo con il Verona. Resta aperto il fronte Echeverri, con la Roma che insiste per inserire il diritto di riscatto nell’affare con il Manchester City. In alternativa piacciono Nene Dorgeles del Salisburgo ed Enciso del Brighton, mentre Fabio Silva del Wolverhampton rappresenta una soluzione diversa per caratteristiche.
In uscita, invece, resta in bilico il futuro di Dovbyk, che interessa a Milan, Leeds e Villarreal. In caso di cessione, il primo nome sulla lista di Massara è Krstovic del Lecce. Quasi definito, infine, il trasferimento di Saud Abdulhamid al Lens, club che la Roma affronterà sabato nell’ultima amichevole prima del ritiro inglese al St George’s Park di Burton Upon Trent, dove sono in programma i test con Aston Villa ed Everton.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

