Chris Smalling

CALCIOMERCATO AS ROMA RINNOVO SMALLING – La Roma in pressing su Smalling. Il miglior difensore giallorosso, che ha salvato insieme al connazionale Abraham la vittoria sul Bologna, va in scadenza a giugno e non ha ancora dato una risposta alla società, che da più di un mese gli ha proposto il rinnovo del contratto, senza neppure aspettare il raggiungimento del numero di presenze che lo rende automatico. Tiago Pinto ha offerto al suo procuratore anche un biennale, a cifre leggermente più basse di quelle attuali, ma il giocatore e il suo entourage hanno preso tempo, riservandosi di dare una risposta più avanti, scrive il Corriere dello Sport.

Recentemente si è parlato molto di un interessamento dell’Inter, che però smentisce. Smalling ha comunque offerte per tornare alla Premier, dove gli ingaggi sono decisamente più alti rispetto alla serie A. A Trigoria è scattato l’allarme, la sua eventuale perdita sarebbe un grande problema per la Roma, che non ha molte risorse da investire per cercare un altro difensore centrale titolare, considerato che non riesce a esaudire da un anno le richieste di Mourinho, che ne aveva chiesto uno da inserire nella rosa. Smalling è rimasto in contatto con Mkhitaryan, suo amico dai tempi dello United e anche con Dzeko, con il quale aveva legato nel primo anno di Roma. Si sta guardando intorno, sapendo che quello che andrà a firmare sarà l’ultimo contratto importante della sua carriera, considerato che ha compiuto 33 anni a novembre. L’Inter probabilmente perderà Skriniar a giugno, ma in questo momento ha altre priorità. 

L’inglese va in scadenza a giugno e la clausola per il rinnovo è esercitabile esclusivamente da lui, non dalla società. La proposta della Roma prevede due opzioni: rinnovo di un anno alle stesse cifre attuali (3,5 milioni), prolungamento biennale per un ingaggio complessivo di cinque milioni. Tiago Pinto aspetta una risposta da tempo, ma non è disposto a trattare sulle cifre proposte. La volontà del club è quella di proseguire il rapporto, ma l’ultima parola spetta adesso spetta a Chris.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨