Rassegna stampa
Ranieri guida la Roma verso la Champions: “Sarò il garante del futuro, ma ora voglio spingerla in alto”

AS ROMA NEWS ATALANTA RANIERI CHAMPIONS – Prima di diventare il garante del progetto giallorosso, Claudio Ranieri vuole provare a portare la Roma in Champions League. A tre partite dalla fine del campionato, il tecnico romano è a un passo da un traguardo che, solo qualche settimana fa, sembrava utopia. Ma ora, dopo il pareggio tra Lazio e Juventus, la Roma ha la concreta possibilità di prendersi il quarto posto in solitaria, già domani a Bergamo contro l’Atalanta.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, questa volata finale ha assunto i contorni di una sfida personale per Ranieri, figlio di Roma, idolo dell’Olimpico e già entrato nella leggenda del club. Adesso, a 73 anni, si ritrova arbitro delle fortune giallorosse con una serenità che pochi possono vantare: “Non soffre di vertigini e non trasmette pressione negativa” ai suoi ragazzi, si legge nel report.
Friedkin in Italia per caricare la squadra
A testimoniare l’importanza del momento è arrivato anche il presidente Dan Friedkin, rientrato nella Capitale dopo nove mesi di assenza. Ieri ha fatto visita alla squadra a Trigoria, a due giorni dalla sfida con l’Atalanta. Ranieri ha raccontato così l’incontro:
“È stato un buonissimo incontro. Ha fatto i complimenti alla squadra. La sua presenza è importante”.
Un segnale chiaro: la società è compatta, presente e determinata a dare alla Roma quel salto in avanti che tutti sognano.
Il futuro: da allenatore a “garante”
Ma il domani è già scritto. Dalla prossima estate, Ranieri ricoprirà il ruolo di senior advisor nel nuovo organigramma giallorosso. Una figura che avrà voce in capitolo, specie nelle scelte tecniche e strategiche.
“Non sono mai stato un uomo immagine, io sono un garante. Avrò voce sul futuro della Roma”, ha assicurato Sir Claudio.
Parole che suonano come una promessa per i tifosi: la Roma sarà nelle mani di chi la ama, con la testa lucida e l’esperienza di chi ha attraversato ogni tempesta.
Domani a Bergamo, la Roma si gioca molto più di tre punti. Si gioca il presente europeo e, forse, anche una parte del suo futuro. Ranieri è pronto a scrivere un altro capitolo. E lo farà, come sempre, con Roma nel cuore e la gente dalla sua parte.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA