Gian Piero Gasperini

AS ROMA NEWS PISA GASPERINI – Mentre a 900 metri dall’Arena Garibaldi stasera canterà Francesco De Gregori, la Roma cercherà la sua melodia sul campo contro il Pisa, nella seconda giornata di Serie A. Il tecnico Gian Piero Gasperini, romanista come il cantautore, sa bene che la squadra deve dare continuità al buon debutto con il Bologna e non farsi condizionare dalle incertezze di mercato, riporta Il Corriere della Sera.

Tra “pagine chiare e pagine scure”, per citare lo stesso De Gregori, la Roma ha mostrato fin qui sorrisi sul campo ma non nei corridoi del mercato. «Alle 20 di lunedì chiuderà la sessione e fino ad allora sono parole al vento. Ora pensiamo al Pisa e a Gilardino», ha detto Gasperini, apparso più teso rispetto alla vigilia dell’esordio.

Sul fronte formazioni, il tecnico conferma le scelte della settimana scorsa: El Shaarawy resta in vantaggio su El Aynaoui, mentre Hermoso dovrebbe essere preferito a Celik, di nuovo disponibile dopo la squalifica. In attacco i convocati sono Ferguson, Dovbyk, Dybala, Soulé, El Shaarawy, Baldanzi e anche il giovane Arena, che sta incuriosendo Gasperini. L’allenatore punterà ancora su Ferguson, chiamato a trovare il gol dopo l’ottima prova all’Olimpico.

Capitolo mercato: su Sancho Gasperini è stato chiaro. «Se avete il numero chiamatelo e chiedetegli perché non viene. Per noi sarebbe un valore aggiunto, ma la Roma sarebbe un’occasione enorme per lui. Se lo capisce bene, altrimenti non possiamo pregare nessuno». Una chiusura netta a una telenovela ormai conclusa.

Il tecnico ha parlato anche di Pellegrini, di nuovo convocato: «Si sta cercando una soluzione, mi prendo il merito di aver riaperto il dialogo tra lui e la società». Infine, un passaggio su Dybala: «Una Roma con o senza di lui? Esiste una Roma e basta. Paulo è un valore aggiunto se sta bene, ma nessuno da solo cambia l’identità della squadra». Tra musica e calcio, a Pisa la Roma è chiamata a suonare la nota giusta.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA