CALCIOMERCATO AS ROMA TSIMIKAS ZIOLKOWSKI – L’ottavo acquisto della Roma è ormai realtà: dal Liverpool arriva in prestito secco Kostas Tsimikas, terzino sinistro greco che prenderà il posto di Salah-Eddine, trasferitosi al PSV Eindhoven. Solo ieri, invece, è atterrato nella Capitale il settimo colpo, Jan Ziolkowski, difensore classe 2005 del Legia Varsavia, che ha svolto visite mediche e firmato il contratto con i giallorossi, riporta Il Corriere della Sera.
Ma il vero nodo resta l’attacco, dove si concentrano le attenzioni di Gian Piero Gasperini e del ds Ricky Massara. In cima alla lista restano Tyrique George del Chelsea e Benjamin Dominguez del Bologna, con l’ad rossoblù Fenucci che ha confermato pubblicamente l’interesse della Roma. Tuttavia, nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome che avrebbe scalato le gerarchie: Abde Ezzalzouli del Betis Siviglia, mentre sullo sfondo resta anche Pepe del Porto.
Intanto, continua a prendere corpo il possibile scambio last minute tra Artem Dovbyk e Santi Gimenez con il Milan. Entrambi i club e i due allenatori hanno dato il via libera, l’ucraino ha già accettato la destinazione rossonera e nelle ultime ore sarebbero arrivate aperture anche da parte del messicano. Una trattativa che potrebbe concretizzarsi tra domenica e lunedì, ripetendo lo scenario già visto un anno fa con l’affare Abraham-Saelemaekers.
Capitolo centrocampo: Gasperini vorrebbe un innesto anche in mediana, ma ha ribadito pubblicamente che la priorità resta l’attacco. Tuttavia, in caso di partenza di Lorenzo Pellegrini, la Roma potrebbe muoversi anche per un rinforzo in mezzo al campo. Da non dimenticare che El Aynaoui salterà diverse gare tra dicembre e gennaio per la Coppa d’Africa, dopo la chiamata della Nazionale marocchina.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA