AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE – La Roma di Gian Piero Gasperini conosce il suo cammino in Europa League. I sorteggi hanno regalato ai giallorossi un girone di ferro con avversarie di livello e trasferte impegnative, tra cui spiccano quelle a Glasgow contro Celtic e Rangers, due delle piazze più calde e affascinanti del calcio europeo, riporta Tuttosport.
Per la squadra capitolina sarà il primo test continentale con Gasperini in panchina, proprio l’allenatore che il 22 maggio scorso aveva alzato al cielo quel trofeo alla guida dell’Atalanta. Ora l’obiettivo è provare a ripetersi con la maglia giallorossa.
Tra le rivali più insidiose c’è il Lille, squadra competitiva e in crescita, capace di mettere in difficoltà chiunque grazie a un mix di giovani talenti e giocatori d’esperienza come Olivier Giroud, appena tornato in Europa dopo l’esperienza in MLS. Non sarà da meno lo Stoccarda, che in Bundesliga si conferma una realtà solida e organizzata.
Dalla Francia arriverà anche il Nizza, mentre tra le avversarie figurano il danesi del Midtjylland, i cechi del Viktoria Plzen e il Panathinaikos di Davide Calabria, altro nome noto della Serie A, pronto a sfidare i giallorossi in una cornice di grande passione come quella del pubblico greco.
Un girone che non ammette distrazioni: la Roma dovrà dimostrare subito maturità europea per puntare a una qualificazione che, sulla carta, appare alla portata ma che nasconde numerose insidie. Gasperini lo sa bene: serviranno intensità, organizzazione e la capacità di soffrire, proprio come nella sua storica cavalcata con l’Atalanta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA