CALCIOMERCATO AS ROMA TSIMIKAS – Tre è il numero che domina i pensieri di Gian Piero Gasperini alla vigilia della sfida contro il Pisa. Tre come i punti da conquistare all’Arena Garibaldi, ma anche come i rinforzi che il tecnico si aspetta negli ultimi giorni di calciomercato per rafforzare – e non solo completare – la sua Roma, riporta La Gazzetta dello Sport.
Il primo tassello è praticamente fatto: Kostas Tsimikas. Il terzino sinistro del Liverpool arriverà nella Capitale in prestito secco, con i Reds che hanno già autorizzato le visite mediche. Il greco andrà a comporre la coppia con Angeliño, con la concreta possibilità di insidiargli presto la titolarità. Si tratta dell’ottavo acquisto del mercato giallorosso, dopo l’arrivo di Jan Ziolkowski dal Legia Varsavia.
Restano due caselle da riempire: un trequartista mancino e un centravanti. L’obiettivo principale resta Tyrique George del Chelsea, anche se l’operazione ha rallentato e ora l’inglese potrebbe diventare il piano B. Sullo sfondo c’è Benjamin Dominguez del Bologna, ma il direttore sportivo Massara tiene in mano anche una carta a sorpresa, di cui avrebbe discusso direttamente con il presidente Dan Friedkin, sbarcato ieri a Roma per autorizzare eventuali extra-budget in vista del rush finale di mercato.
Chi ancora spera nel colpo Jadon Sancho rischia di restare deluso: l’esterno inglese, nonostante l’accordo con il Manchester United, sembra destinato a rimanere un sogno irrealizzato. Più concrete invece le piste per il ruolo di centravanti: in cima alla lista c’è Brian Brobbey dell’Ajax, ma resta viva anche l’ipotesi di uno scambio tra Dovbyk e Santiago Gimenez con il Milan, che potrebbe riaprire un asse caldo tra Roma e Milano proprio nelle ultime ore di mercato.
“Sono usciti tanti giocatori, circa dieci, quasi mezza squadra. Quello che puoi fare bisogna farlo subito, non c’è più tempo da perdere”, ha ribadito Gasperini. Il conto alla rovescia è iniziato: la Roma si gioca tutto in pochi giorni per consegnare al tecnico i rinforzi che invoca da settimane.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA