AS ROMA NEWS PISA GASPERINI – La Roma torna a Pisa dopo 34 anni per la prima trasferta della nuova Serie A. All’Arena Garibaldi, stasera alle 20.45 (diretta Sky e DAZN), i giallorossi di Gian Piero Gasperini affrontano la squadra di Alberto Gilardino, reduce dal pari esterno con l’Atalanta. Una sfida insidiosa, come ha sottolineato il tecnico nella conferenza della vigilia, ma anche una serata che servirà a testare la continuità del gruppo dopo il buon debutto con il Bologna all’Olimpico, riporta Il Tempo.
«Abbiamo vinto contro un avversario ostico, ma adesso dobbiamo dare seguito, a cominciare da Pisa — ha dichiarato Gasperini —. Troviamo una squadra e una piazza che tornano in Serie A con entusiasmo e voglia di fare. Sarà un’altra bella partita».
Nel frattempo, il mercato resta sullo sfondo. A Trigoria è sbarcato anche Dan Friedkin, arrivato ieri pomeriggio a Fiumicino per affiancare Ryan e la dirigenza nelle ultime, decisive ore della sessione estiva. Il presidente si prepara a valutare le mosse insieme al d.s. Massara, con Gasperini che continua a chiedere rinforzi per alzare il livello della rosa.
«L’obiettivo è avere una squadra competitiva — ha ribadito l’allenatore —. Non possiamo parlare di alibi: sono usciti dieci giocatori e ne sono arrivati sette, è quasi mezza squadra da riformare. Serve tempo, ma il tempo nel calcio non c’è. Quello che si può fare, bisogna farlo subito».
Sul fronte attaccanti resta socchiusa la porta per Jadon Sancho, il sogno estivo che non si è ancora concretizzato. Gasperini è stato chiaro: «Non bisogna pregare nessuno. Sancho o altri sono opportunità, ma devono sposare il progetto. È una grande occasione anche per loro: se lo capisce bene, altrimenti non è un problema».
Concreti e diretti, come sempre, i messaggi di Gasperini: poche parole, tanti fatti. Stasera a Pisa serviranno entrambi, dentro e fuori dal campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA