Rassegna stampa
Europa League, Roma ko con il Viktoria Plzen: notte da incubo all’Olimpico e seconda sconfitta di fila in coppa
AS ROMA NEWS VIKTORIA PLZEN ERUOPA LEAGUE – Notte amara all’Olimpico per la Roma, che incassa una nuova sconfitta in Europa League perdendo 1-2 contro il Viktoria Plzen. Per la squadra di Gian Piero Gasperini si tratta della seconda battuta d’arresto consecutiva in coppa e della quarta sconfitta nelle ultime sei gare casalinghe, un dato che fotografa un momento difficile per i giallorossi.
Come riportato da Il Tempo, Gasperini aveva operato solo tre cambi rispetto alla gara contro l’Inter, rilanciando Ziolkowski (alla prima da titolare) al posto di Ndicka, El Aynaoui a centrocampo e Dovbyk al centro dell’attacco. Ma l’approccio è stato ancora una volta disastroso. Dopo appena 23 minuti, la Roma si è ritrovata sotto di due gol: prima un errore grave di Ziolkowski, poi un rinvio sbagliato di Wesley finito sui piedi di Souaré, libero di mirare e battere Svilar.
Una doccia gelata per Gasperini, costretto già nel primo tempo a inserire El Shaarawy al posto di un deludente Ziolkowski. Nella ripresa spazio anche al giovane Pisilli, subentrato a Koné, che si è rivelato subito decisivo. Al 50’, su un suo colpo di testa, il pallone ha colpito il braccio di Jemelka: l’arbitro, richiamato dal VAR, ha assegnato il rigore. Dal dischetto Paulo Dybala non ha sbagliato, spiazzando il portiere e firmando così il 200° gol in carriera.
La Roma ha provato a reagire nel finale, sfiorando il pareggio con Bailey e poi con Ndicka, ma la sfortuna si è accanita ancora: in pieno recupero Pisilli aveva trovato la rete del 2-2, ma il gol è stato annullato per fuorigioco millimetrico.
All’Olimpico sono arrivati i primi fischi della stagione, seguiti da qualche coro di incoraggiamento per la squadra, consapevole di aver sprecato un’altra occasione pesante.
Con questo ko, la Roma resta ferma a 3 punti dopo tre giornate della “fase campionato” di Europa League, e vede complicarsi il cammino verso la qualificazione. Ora l’obiettivo è rialzare subito la testa: domenica c’è il Sassuolo, un appuntamento fondamentale per tornare a vincere e ritrovare fiducia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

