Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Viktoria Plzen, Gasperini: “Serve vincere, ma niente presunzione. Angelino ancora fuori”

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI VIKTORIA PLZEN – La Roma torna in campo questa sera all’Olimpico (calcio d’inizio alle 21, diretta su Sky Sport) per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. L’avversario è il Viktoria Plzen, formazione ceca trascinata dal bomber Durosinmi, in un match che per i giallorossi rappresenta molto più di una semplice tappa del girone: è una gara da vincere a tutti i costi per rilanciare la corsa europea e riconquistare fiducia dopo gli ultimi risultati altalenanti, riporta Leggo.

Gian Piero Gasperini non nasconde l’importanza dell’appuntamento ma invita la squadra a non sottovalutare l’impegno: «Abbiamo necessità di vincere, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Il calcio italiano è diventato presuntuoso e non conosce i valori di certe squadre e certi giocatori», ha dichiarato il tecnico, lanciando un monito a tutto l’ambiente.

Nonostante la sconfitta in campionato contro l’Inter, Gasperini ha colto segnali positivi:
«Bisogna guardare oltre al risultato. Se avessimo pareggiato oggi fareste altre valutazioni. Abbiamo tirato in porta dieci volte, stiamo crescendo. Dobbiamo solo essere più precisi», ha spiegato, sottolineando i miglioramenti nel gioco e nella creazione di occasioni.

L’allenatore potrà contare su gran parte della rosa, ma resta la preoccupazione per Angelino, ancora fermo ai box. Lo spagnolo soffre da inizio ottobre di una forte bronchite asmatica che gli ha causato un significativo calo fisico:
«Ci affidiamo ai medici, non posso mettere bocca sulla situazione. Sta svolgendo degli accertamenti e incrociamo le dita affinché torni presto», ha aggiunto Gasperini, alimentando un po’ di apprensione tra i tifosi.

In attesa del suo rientro, sulla corsia sinistra si alterneranno Tsimikas e Wesley, mentre Bailey potrebbe trovare spazio a gara in corso. «Può essere titolare perché nel calcio moderno anche chi entra dalla panchina lo è», ha precisato il tecnico. Possibile occasione anche per El Aynaoui in mediana e uno tra Hermoso e Ziolkowski in difesa.

Advertisement

Curiosità anche per l’arbitro della serata: sarà il turco Meler, lo stesso che la scorsa stagione concesse un rigore inesistente al Bruges, episodio che contribuì all’eliminazione dell’Atalanta di Gasperini. «Arbitra lui? Non lo sapevo. Ma quando mi arrabbio poi metto tutto alle spalle», ha sorriso il tecnico in conferenza. L’obiettivo è chiaro: vincere e convincere, per tornare a far paura anche in Europa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it