Rassegna stampa
Calciomercato Roma: trattativa avanzata per Echeverri, atteso il via libera di Guardiola

CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI – Non passa giorno senza che la Roma aggiunga un tassello al suo mercato estivo. Dopo i recenti colpi messi a segno, i giallorossi sono sempre più vicini a Claudio Echeverri, giovane trequartista del Manchester City considerato l’alternativa ideale a Igor Paixao, passato all’Olympique Marsiglia, e ad Antonio Nusa del Lipsia, la cui valutazione ha raggiunto cifre proibitive, fino a 50 milioni, complici le offerte di Napoli e Liverpool.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la trattativa per portare il 19enne argentino a Trigoria è in fase avanzata. Lo stesso Echeverri avrebbe già manifestato gradimento per la destinazione, e in queste ore potrebbe arrivare il via libera di Pep Guardiola. La Roma punta a chiudere l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, sul modello di quanto fatto per Ferguson con il Brighton. Il City, dal canto suo, vorrebbe mantenere il controllo sul talento, concedendogli esperienza in giallorosso per poi riportarlo in futuro a Manchester.
Echeverri, soprannominato El Diablito, non è un mancino ma un destro con estro e fantasia, in grado di offrire a Gian Piero Gasperini nuove soluzioni offensive senza rinunciare alla qualità. Il suo nome è noto in Europa già dal 2017, quando, appena undicenne, si fece conoscere al Venice Champions Trophy segnando un poker contro la Juventus con la maglia del River Plate.
Mentre la trattativa per Echeverri entra nelle fasi decisive, la Roma non smette di lavorare anche sul fronte centrocampista, con l’obiettivo di completare la prima parte della campagna acquisti e poi dedicarsi alle operazioni in base alle prossime cessioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA