Mondiale per Club 2025
Mondiale per Club, bufera su Antony Taylor: errori clamorosi in PSG-Bayern Monaco

ULTIME NOTIZIE TAYLOR PSG BAYER MONACO – Ancora una volta, Antony Taylor finisce al centro delle polemiche. L’arbitro inglese, già in passato criticato per alcune direzioni controverse, è tornato nell’occhio del ciclone dopo aver arbitrato il quarto di finale del Mondiale per Club tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco, match terminato 2-0 per i francesi ma segnato da una lunga serie di episodi arbitrali discutibili.
Secondo quanto emerso da addetti ai lavori e tifosi, sarebbero almeno 3 o 4 gli errori gravi commessi da Taylor nel corso dell’incontro. L’episodio più contestato si è verificato nel primo tempo, quando Gianluigi Donnarumma è intervenuto in maniera estremamente dura su Jamal Musiala, costringendo il talento tedesco a uscire per un grave infortunio alla caviglia. Nonostante l’evidente violenza del fallo, il portiere italiano non è stato sanzionato, alimentando subito un’ondata di polemiche.
La gestione del match è stata ritenuta caotica e poco lucida, soprattutto nel secondo tempo, quando il PSG è rimasto in 9 uomini per due espulsioni, ma è comunque riuscito a resistere e a battere il Bayern. Tuttavia, nel finale, anche i tedeschi hanno avuto di che lamentarsi: un calcio di rigore inizialmente assegnato al Bayern è stato revocato da Taylor dopo la revisione al VAR, in una decisione che ha fatto infuriare giocatori e tifosi.
Sui social si è scatenata l’ennesima tempesta contro il fischietto inglese: “Il peggior arbitro di sempre”, si legge tra i commenti più condivisi.
A fine partita, il tecnico del PSG Luis Enrique ha scelto di non infierire, ma non ha nascosto il proprio disagio: “Non ho niente da dire, ma è una sensazione molto strana. È evidente che la prima azione di Pacho è da cartellino rosso. La seconda… quello è un cartellino rosso. Siamo riusciti a resistere con nove giocatori ed è stato molto difficile.”
Il Mondiale per Club, invece che celebrare il grande calcio internazionale, si ritrova dunque nuovamente ad affrontare una bufera arbitrale. E con Antony Taylor protagonista, la polemica è appena cominciata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA