Mondiale per Club 2025
Mondiale per Club, Real Madrid troppo forte per la Juventus: 1-0 e blancos ai quarti

ULTIME NOTIZIE REAL MADRID JUVENTUS – Troppo Real Madrid per questa Juventus. I bianconeri lottano con orgoglio ma devono arrendersi allo strapotere tecnico dei blancos, che vincono 1-0 grazie al gol decisivo di Gonzalo Garcia e accedono meritatamente al turno successivo. Una partita in cui gli uomini di Igor Tudor, pur consapevoli del valore dell’avversario, hanno dimostrato coraggio e spirito competitivo, come richiesto dallo stesso tecnico alla vigilia.
Nella prima mezz’ora la Juve ha provato a sorprendere il Madrid, rendendosi anche pericolosa in un paio di occasioni. Ma col passare dei minuti la squadra di Xabi Alonso ha preso in mano il controllo del gioco, alzando il baricentro e costringendo la Juventus a difendersi nella propria metà campo. La rete di Gonzalo Garcia è arrivata come naturale conseguenza della pressione costante esercitata dagli spagnoli.
Nel secondo tempo, nonostante l’inferiorità tecnica, la Juventus ha provato a riaprire la gara, rimanendo aggrappata al risultato anche grazie a un’ottima prestazione del portiere Michele Di Gregorio, autore di diversi interventi decisivi che hanno tenuto a galla i bianconeri fino al fischio finale.
Nonostante l’eliminazione, Tudor può guardare con soddisfazione alla prova dei suoi, che hanno giocato a viso aperto contro una delle squadre più attrezzate d’Europa, dimostrando carattere e organizzazione. Un’esperienza che, seppur amara nel risultato, potrà tornare utile alla Juventus in vista dei prossimi impegni europei.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA